Venduta “Casa Vianello”, ad acquistarla è Pier Silvio Berlusconi per 1,45 milioni di Euro
Pier Silvio Berlusconi compra la storica Casa Vianello per affetto e memoria, non per investimento
Come riportato da Il Corriere della Sera, Pier Silvio Berlusconi ha acquistato per 1,45 milioni di euro l’appartamento di Casa Vianello. Nello specifico l’abitazione di Milano 2 dove vissero Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. L’operazione è stata condotta in segreto. Ecco il perché l’ad di Mediaset avrebbe deciso di fare questa operazione.
Casa Vianello acquistata da Pier Silvio Berlusconi
Questa notizia farà sicuramene piacere ai più nostalgici. Pier Silvio Berlusconi ha comprato “Casa Vianello”. Non stiamo facendo riferimento al set della celebre sitcom Mediaset, ma nello specifico dell’appartamento di Milano 2, a Segrate, dove Sandra Mondaini e Raimondo Vianello hanno vissuto per oltre vent’anni, fino alla loro scomparsa nel 2010, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra.
LEGGI ANCHE: Gerry Scotti nonno per la terza volta, è nata la nipote Olivia
A darne notizia è il Corriere della Sera, che ha riportato alcuni dei dettagli di un’operazione immobiliare che è stata portata avanti con grande riservatezza. Nello specifico l’abitazione, un attico e superattico di quasi 300 metri quadrati, vanta ben “cinque camere da letto, cinque bagni, soggiorno, sala da pranzo, studio, terrazzi con barbecue, balconi e box”. Si tratta dunque di un totale di 285 metri quadrati più 51 di garage.
Precedentemente il proprietario era la famiglia Magsino, a cui Sandra e Raimondo avevano lasciato in eredità tutto il loro patrimonio. A distanza di alcuni, i coniugi Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez hanno deciso di vendere la casa all’amministratore delegato di MFE-Mediaset per 1,45 milioni di euro, circa 5.000 euro al metro quadrato. L’acquisto, avvenuto senza mutuo né intermediari, è stato gestito direttamente da Pier Silvio Berlusconi tramite il suo collaboratore Augusto Barbieri.
Ma da dove deriva questa scelta? Secondo quanto ripreso dal quotidiano, non si tratta di un investimento speculativo: “Pier Silvio Berlusconi ha deciso di tenersi l’appartamento per ragioni d’affetto verso la coppia, molto legata al padre, ma anche per motivi pratici, essendo proprietario di un appartamento confinante”.
Un gesto quindi molto significativo da parte di Pier Silvio Berlusconi, che ha immediatamente attirato l’attenzione di molti fan di Casa Vianello.