Venezia, un uomo cosparge di benzina la moglie, ma il figlio di 15 anni la salva
Venezia, un gesto eroico del figlio di 15 anni impedisce una tragedia in famiglia. La donna, vittima di violenze ripetute,…
Venezia, un gesto eroico del figlio di 15 anni impedisce una tragedia in famiglia. La donna, vittima di violenze ripetute, trova protezione grazie all’intervento dei Carabinieri
La scena dell’aggressione
La sera del 1° gennaio a Cavarzere, Venezia, una donna è stata salvata dal figlio di 15 anni mentre il marito la cospargeva di benzina. L’uomo, di 43 anni, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Grazie al coraggio del ragazzo, la tragedia è stata evitata, evidenziando ancora una volta il dramma della violenza domestica in Italia.
L’eroismo del figlio
In un attimo di distrazione del padre, il figlio adolescente ha agito: ha nascosto l’accendino, guadagnando tempo prezioso fino all’arrivo dei Carabinieri. Il coraggio del ragazzo ha impedito che l’aggressione degenerasse in un incendio mortale, trasformando un momento di terrore in salvezza.
Un matrimonio segnato dalla violenza
I due coniugi sono sposati da vent’anni. L’uomo, 43 anni, di nazionalità albanese, aveva già mostrato comportamenti aggressivi, ma la donna non aveva mai sporto denuncia prima di questo episodio. La violenza domestica, spesso silenziosa e invisibile, è esplosa in maniera drammatica la sera di Capodanno, portando all’arresto immediato dell’uomo, ora rinchiuso nel carcere di Venezia con l’accusa di tentato omicidio.