Vi sveliamo come Daria Bignardi ha scelto Gianluca Semprini per il dopo “Ballarò”. Ecco il video

«Cambiamo passo: 90 minuti possono bastare. Tutto quello che allunga il brodo non ci sarà»: è questa la nuova ricetta di Raitre diretta da Daria Bignardi, che punta su Gianluca Semprini – ex conduttore di Skytg24 – per rinnovare del tutto l’appuntamento del martedì sera. Ballarò, dopo 13 anni, chiude i battenti facendo spazio a Politics. Una formula del tutto nuova, che darà voce alla gente e ai social. Non ci sarà satira, ma ironia e la politica sarà sempre al centro del format con formule diverse. Lo studio di via Teulada a Roma è pronto. E’ lo stesso che, ogni settimana, ospita circa 7 – 8 programmi.

Semprini, cresciuto giornalisticamente con la rete all news satellitare («Sono entrato a Sky come un figlio sono uscito con 4 figli, ricorda in conferenza stampa il giornalista») sarà chiamato a dettare i tempi e i temi del programma con gli ospiti in studio. Un po’ accaduto in passato con i dibattiti moderati su Skytg24. Forse sono quelli a far innamorare la direttrice della terza rete, che con un semplice sms gli chiede di condurre quel programma. Lui, inizialmente, pensa ad uno scherzo. Poi decide di trattare personalmente. «Ho preteso lo stesso trattamento di Sky: guadagnerò 150 mia euro lordi l’anno ed ho un contratto a tempo indeterminato», a margine della presentazione del nuovo programma, Semprini non nasconde lo stipendio di Mamma Rai. La trasparenza è da sempre il suo tratto distintivo.

Nella prima puntata, in onda martedì alle 21, ci sarà il sindaco di Amatrice, ma anche Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera. Semprini non vuole sentir parlare di colori politici. Non vuole schierarsi e farà di tutto per riuscire a costringere i politici in studio a stare nei tempi. Quando qualcuno gli ricorda che la concorrenza (Vespa) avrà ospite in studio Matteo Renzi alla seconda puntata Semprini accenna un sorriso e dice: «Più contento di avere Di Maio che Renzi».

Il look, secondo le prime indiscrezioni che lo stesso Semprini anticipa a Novella2000, sarà semplice: senza cravatta e con abito blu.

 

CLICCA sulla foto per guardare la video-intervista di Novella2000 a Daria Bignardi. 

1foto

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.