NEWS

Victoria di Svezia diventa mamma bis: è nato Oscar

Redazione | 3 Marzo 2016

Maternità vip

Fiocco azzurro alla corte di Svezia: è nato il secondo figlio della principessa Victoria e di Daniel Westling. Il piccolo, […]

Fiocco azzurro alla corte di Svezia: è nato il secondo figlio della principessa Victoria e di Daniel Westling. Il piccolo, al quale è stato già assegnato dal Consiglio di Stato il titolo di duca di Skåne, si chiama Oscar Carl Olof ed è nato il 2 marzo al Karolinska Hospital di Stoccolma. A comunicarlo è stata la stessa casa reale svedese, specificando che Oscar alla nascita pesava 3 chili e 655 grammi, era lungo 52 centimetri ed era in ottima salute, esattamente come la mamma. Tanto che la principessa è stata già dimessa, come dimostra la foto pubblicata sul profilo Instagram di Palazzo.

La futura regina di Svezia, 38 anni, e il principe Daniel, 42, si sono conosciuti nel 2002 (lui era il suo personal trainer) e sposati il 19 giugno 2010 nella Cattedrale di Stoccolma. Nel febbraio 2012 hanno avuto la loro prima bambina, Estelle, seconda in linea di successione al trono svedese.

Anche il fratello della principessa, il principe Carl Philip, 36 anni, aspetta un figlio con la moglie Sofia: è il loro primogenito e nascerà ad aprile.