È morto Vince Zampella co-creatore di Call of Duty in un incidente stradale
All’età di 55 anni è morto Vince Zampella, co-creatore di Call Of Duty
Tragico lutto nel mondo del gaming. È morto all’età di 55 anni il co-creatore di Call Of Duty, Vince Zampella, a causa di un terribile incidente d’auto. Tutti i dettagli su cosa è successo.
Vince Zampella è morto
Il mondo dei videogiochi piange la perdita di una delle sue figure più influenti: Vince Zampella. Il 55enne sviluppatore e co-creatore della leggendaria saga Call of Duty è morto domenica scorsa in un tragico incidente stradale a Los Angeles, come ripreso dalla NBC.
Vince Zampella, noto per il suo ruolo di leader nella creazione della serie di sparatutto che ha rivoluzionato l’industria videoludica, è deceduto mentre si trovava alla guida di una Ferrari 296 GTS lungo la Angeles Crest Highway, una strada panoramica ma pericolosa nelle montagne a nord di Los Angeles.
I primi dettagli sull’incidente di Zampella
Secondo le autorità locali, l’incidente è avvenuto intorno alle 12:45 e ha coinvolto una violenta collisione contro una barriera di cemento, che ha innescato un incendio mortale.
Mentre il passeggero a bordo dell’auto è stato sbalzato fuori e successivamente deceduto in ospedale, Vince Zampella è stato trovato intrappolato tra le fiamme, morendo sul colpo. La polizia sta ancora investigando sulla causa dell’incidente, anche se un testimone oculare ha fornito delle immagini che potrebbero rivelarsi decisive. Quindi forse questi dettagli saranno d’aiuto.
Vince Zampella, dopo aver fondato Respawn Entertainment nel 2010, ha continuato a lasciare il suo segno nel mondo dei videogiochi con successi come Titanfall, Apex Legends e la serie Star Wars Jedi. Recentemente aveva anche assunto il ruolo di supervisore del futuro della saga Battlefield per Electronic Arts.
La morte di Vince Zampella ha scosso molti e arriva a poche ore dall’annuncio della perdita dell’attore James Sansone, che si sarebbe tolto la vita all’età di 46 anni.
CREDITI FOTO: Sthanlee B. Mirador / Sipa USA / IPA
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.