Wonderful Sila Festival

Spettacolo

Al via la prima edizione del Wonderful Sila Festival: info e ospiti

Redazione | 11 Agosto 2023

Tutte le informazioni utili sul Wonderful Sila Festival: ecco dove si terrà l’evento e chi saranno gli ospiti, dai Boombadash a Eman

Un grande evento nel cuore verde e selvaggio della Calabria, una maratona musicale e di intrattenimento nel pieno dell’estate. È il Wonderful Sila Festival, che prende il via domani sabato 12 agosto 2023 dalle ore 14,00 fino a tarda notte a Cotronei.

La prima edizione del festival si tiene presso il Parco Vacanze Villaggio Baffa, e vedrà la partecipazione di band e musicisti della scena nazionale e non solo. Inoltre, a margine del palcoscenico il pubblico troverà altre opportunità di intrattenimento, attività extra e soprattutto largo spazio per food & beverage.

Tra gli stand allestiti per l’occasione anche una mostra esclusiva su Mia Martini, attraverso la quale ricordare la grande artista di Almeno tu nell’universo con una speciale rassegna di cimeli e altri oggetti che le sono appartenuti.

Tutti gli ospiti dell’evento

Ma chi saranno gli ospiti che si esibiranno sul palco del Wonderful Sila Festival?

A suonare e far ballare il pubblico del Villaggio Baffa ci penseranno: la band salentina Boombadash, il fondatore dei Bluvertigo Andy, l’ex Amici Pierdavide Carone e il bassista di Jovanotti Saturnino. Seguiranno l’ex Sanremo Giovani Maninni, l’artista Eman, il cantautore folk Santino Cardamone.

Spazio anche a diversi artisi locali, da Anima Mundi a Domenico Scordamaglia, da Liccia a Renato Caruso e poi Francesco Coriale, Antheo, Dharma e DJ Keyel.

Al termine dell’evento il pubblico potrà anche scatenarsi in pista, mentre il DJ Set Dance Hall Radio 105 salirà alla consolle.

Wonderful Sila Festival info

Il Wonderful Sila Festival, che si aspetta di diventare appuntamento fisso delle estati calabre, con un afflusso crescente di turisti e curiosi, sarà presentato da Vanessa Grey e Francesco Rapetti Mogol.

L’organizzazione è nelle mani di Gibielle Srl, del Comune e della ProLoco di Cotronei.

La consulenza artistica e legale è di Antonio Vandoni, dello speaker Gibba e dell’avvocato Emanuele Trocino.

La casa museo di Mia Martini, che per la prima volta porta gli oggetti realmente appartenuti o usati dall’artista di Minuetto durante la vita è resa possibile dal coinvolgimento dell’associazione milanese Minuetto Mimì Sarà.

Per saperne di più, consultate il link all’evento.