X Factor 12: cambiano i giudici della nuova edizione talent show?

Manca ancora molto tempo all’inizio della dodicesima edizione di X Factor e circolano già alcune voci sulle novità del talent firmato Sky.

Si parla in primis della giuria e sull’eventualità di una nuova formazione e, al momento, tra quelli dello scorso anno  ci sarebbero soltanto due riconferme. Gabriele Immirzi, il direttore generale di Fremantle Media Italia, è stato intervistato dal giornale  Il Messaggero, ha parlato del seguitissimo talent show rivelando qualche dettaglio in più su quello che vedremo in tv il prossimo anno.

In molti sostengono che Fedez abbia dato un ultimatum al programma dicendo “O io o Levante”, il direttore ha smentito questa notizia dicendo: «Non mi risulta che abbia detto questo. Ma confermo che Fedez e Mara Maionchi saranno nella giuria di X Factor 2018. Gli altri due? Stiamo facendo le valutazioni del caso».

Sull’eventualità dell’ipotesi di rivedere Morgan come giudice di X Factor il dirigente tv ha escluso questa eventualità e ha detto:  «No, lo escludo nel modo più assoluto. Per tanti anni è stato un bravissimo giudice, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. C’è stima e amicizia. Ma non tornerà, non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto dopo l’uscita dal programma». Immirzi ha poi confessato il suo sogno proibito: «Vorrei Maria De Filippi giudice, è un genio della tv. Non sbaglia un colpo. Ha un enorme istinto, una comprensione profonda delle persone. Quando l’ho conosciuta mi ha colpito molto come ti ascolta, ti studia, ti vuole capire. È molto lucida e ha un’intelligenza particolare. E poi è una produttrice, rende la macchina perfetta. È la nostra Oprah Winfrey». 

X Factor da oltre dieci anni è uno dei programmi più seguiti del panorama televisivo, merito del perfetto mix tra giudici e  cantanti in gara. Nella scorsa stagione a giudicare i concorrenti c’erano: il rapper Fedez (veterano del programma), Mara Maionchi (che ha accettato nuovamente il ruolo di giudice), la cantante Levante e il cantane Manuel Agnelli. Quattro personalità diversissime tra loro che hanno selezionato una Kermesse di giovani talenti. Dalla dodicesima edizione del talent  sono usciti tantissimi talenti che sono delle vere star. A partire dal siciliano Lorenzo Licitra che ha vinto la 12esima edizione ai Maneskin, il gruppo rock, irriverente, che letteralmente conquistato il pubblico.

Novella 2000 © riproduzione riservata.