x factor logo - x factor 12 finale chi ha vinto xfactor 2018

X FACTOR 12 Finale | Chi ha vinto XFactor 2018?

Ecco chi è il vincitore della finale di X Factor 12. Chi ha vinto l’edizione 2018 di XFactor Italia. Il vincitore è Anastasio Marco.

Una finale piuttosto prevedibile, quella che ha segnato l’ultima puntata di X Factor 12. Il talent show in onda su Sky Uno si è infatti chiuso questa sera con la vittoria di Anastasio Marco. Il cantante, tenuto a battesimo da Mara Maionchi, era il favorito del pubblico insieme a Luna che tuttavia è stata eliminata alla seconda manche. Se vi state chiedendo chi ha vinto XFactor 2018, dunque, la risposta è che a trionfare nella finale è stato Anastasio.

Dopo la lunga competizione, nella quale ancora una volta si è distinto per il precoce talento e la capacità di tenere il palco, Anastasio Marco ha ottenuto il titolo di vincitore della finale di X Factor 12. Ci è riuscito nonostante la giovanissima età (ha appena 21 anni) e l’aver da sempre coltivato la propria passione privatamente.

Anastasio Marco vincitore XFactor 2018
Anastasio Marco, vincitore XFactor 2018

Anastasio è originario della Campania, regione che non si è dimostrata il luogo ideale per dare inizio ad una carriera nella musica. Per ricevere una spinta dal pubblico, Nasta – così si faceva chiamare sul web – gestiva un canale Youtube. Prima di entrare nel cast di XFactor 2018 e diventare chi lo ha vinto, era questa la sua vetrina con il mondo dei produttori e dei musicisti fuori dalla sua terra. Il web gli ha consentito di farsi conoscere, di condividere i risultati delle proprie inclinazioni musicali, e di ricevere la giusta gratificazione per le sue fatiche.

X Factor 12 finale: Anastasio Marco, chi ha vinto XFACTOR 2018

Anastasio Marco ha vinto XFactor 2018 con una manche che lo ha visto battersi contro Naomi Rivieccio. Durante la sfida, il cantante è riuscito a prevalere sulla sfidante esibendosi per un’ultima volta con il brano inedito La Fine del Mondo. Il pupillo di Mara Maionchi ha affascinato il pubblico da casa e persino il talent scout della collega Fedez, che nel corso della gara si è definito il suo giudice acquisito.

Secondo la Maionchi, se Anastasio Marco è il vincitore di X Factor 12 sarebbe soprattutto per merito di quella rabbia che il ragazzo butta fuori attraverso le sue canzoni. Un mordente che conquista gli ascoltatori e lo rende unico rispetto a tutti coloro che hanno gareggiato con lui. Ma se la sua carriera sarà lunga e ancora costellata di successi, sarà naturalmente solo il pubblico a deciderlo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.