X Factor 12 ultima puntata anticipazioni finale vincitore

X FACTOR 12 ultima puntata: anticipazioni ospiti e vincitore della finale

X Factor 12 ultima puntata, anticipazioni vincitore e chi sono gli ospiti della serata. Ecco tutto quello che sappiamo su come andrà la finale di X Factor 12.

Si conclude questa sera a partire dalle 21.15 su Sky l’edizione 12 di X Factor. I mesi scorsi hanno concentrato l’attenzione degli spettatori ma anche dei semplici curiosi sul talent show. Complice ne è stato il caso Asia Argento, che ha visto la nota attrice ed esperta musicale lasciare il cast dei giudici per essere sostituita da Lodo Guenzi. Questi, insieme al sempre presente Fedez, alla veterana Mara Maionchi e Manuel Agnelli seguiranno le ultime avventure dei loro protetti. Stasera va infatti in onda l’ultima puntata di X Factor 12, della quale vi diamo qui di seguito tutte le anticipazioni sul vincitore e gli ospiti.

X Factor 12 finale: i cantanti finalisti dell’ultima puntata

Con la conduzione di Alessandro Cattelan, il palco della finale di X Factor 12 vedrà sfidarsi per l’ultima volta i finalisti in gara nell’ultima puntata. Si tratta nell’ordine di: Anastasio, seguito da Mara Maionchi; dei Bowland, il gruppo che fa capo a Lodo Guenzi; Naomi Rivieccio protetta invece da Fedez; e infine di Luna Melis voluta da Manuel Agnelli.

Anastasio è non solo cantante ma anche autore dei propri pezzi, ed è versato nella musica rap. I Bowland hanno origini orientali ma vengono da Firenze, hanno uno stile piuttosto originale e fanno uso di strumenti altrettanto inediti. Naomi è in realtà una cantante lirica diplomata al conservatorio che si è tuttavia distinta per la sua versatilità. Luna è la concorrente originaria della Sardegna amante della musica rap e con una voce che si avvicina a quella di colleghe come Baby K.

I quattro concorrenti del talent show di Sky Uno gareggeranno stasera per il trionfo più speciale di tutti. Chi di loro sarà infatti il vincitore di X Factor 12? La finale del programma sarà ancora una volta all’insegna della musica, dell’ansia da competizione e dei battibecchi tra i giurati.

Ma ci sarà spazio anche per ascoltare la voce di alcuni ospiti nazionali e internazionali. Ecco di chi si tratta.

X Factor 12 anticipazioni ultima puntata: gli ospiti della finale

Secondo le anticipazioni dell’ultima puntata di X Factor 12, gli ospiti dell’ultima puntata saranno: Marco Mengoni, che dal palco del programma ha guadagnato fama e riconoscimento del suo talento; i The Giornalisti, esplosi negli ultimi anni grazie a Sanremo; i Muse e Ghali.

I cantanti saranno di volta in volta chiamati a intonare i loro grandi successi, ma ci sarà anche il tempo per loro o di sedere tra i giurati oppure di esprimersi sui concorrenti in gara. Chi sarà il vincitore di X Factor 12, secondo l’opinione degli ospiti dell’ultima puntata?

X Factor 12 vincitore: ANASTASIO MARCO vince la finale

UPDATE 14/12/2018: intorno alla mezzanotte del 13 dicembre 2018, Alessandro Cattelan ha eletto vincitore di X Factor 12 il rapper Anastasio Marco. 21 anni di origini campane e celebre sul web come Youtuber, Anastasio faceva parte della categoria Under detenuta quest’anno da Mara Maionchi. È lui che ha vinto X Factor 2018 e che si aggiudica dunque il Disco d’Oro come premio. Per scoprire chi è e com’è andato il resto della finale potete approfondire con il nostro resoconto dedicato proprio a chi ha vinto.

Qui di seguito vi riporteremo il nome del vincitore della finale di X Factor 12. Secondo le anticipazioni, una delle favorite dal pubblico di X Factor 12 è Naomi, ma in molti puntano anche sulla vittoria di Anastasio.

In realtà la scelta di un vincitore di X Factor 12 potrebbe farsi più ardua del solito per l’alto livello del talento di tutti i finalisti. L’ottimo lavoro dei giudici ha infatti consentito quest’anno di selezionare musicisti e cantautori del tutto originali e per certi versi innovativi. Chi sarà allora il vincitore della finale di X Factor 12?

Il vincitore del talent avrà una corsia preferenziale per il prossimo Festival di Sanremo, com’è stato per quasi tutti i cantanti delle edizioni precedenti. Inoltre, all’uscita dal Mediolanum Forum di Assago dove si gira il programma ci sarà senz’altro chi non rinuncerà a proporre loro un progetto discografico.

X Factor 12 eliminati i Bowland

I primi a dover abbandonare la finale di X Factor 12 e rinunciare quindi al titolo di vincitore sono stati i Bowland, che hanno perso la sfida contro la concorrente di Fedez Naomi. Al gruppo di Firenze, che aveva colpito per la singolarità delle sue composizioni e perfino degli strumenti utilizzati, è andato l’applauso di tutti i giurati e soprattutto del pubblico.

Ma il conduttore e i giudici hanno anche colto l’occasione per rivolgere i loro più sentiti complimenti nei confronti di Lodo Guenzi. Il leader dei Lo Stato Sociale ha dovuto infatti combattere contro il pregiudizio e le critiche di chi avrebbe preferito far restare Asia Argento al suo posto. Per fortuna, l’avventura del cantante in qualità di giudice è proseguita a gonfie vele fino a stasera.

X Factor 12 eliminata Luna Melis

Anche Luna Melis è tra gli eliminati dell’ultima puntata di X Factor 12. Dopo la prima manche, nella seconda e più complessa la concorrente seguita da Manuel Agnelli ha dovuto lasciate il Medionalum Forum. Per Luna Melis l’avventura della finale di X Factor 12 termina durante la seconda manche.

Nonostante infatti l’aspirante vincitrice abbia dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura sul palco, non è stata salvata per il prosieguo della gara. La finale a due di X Factor 12 vede dunque schierati da una parte Anastasio di Mara Maionchi e dall’altra Naomi di Fedez.

Novella 2000 © riproduzione riservata.