Zoe Saldana diventa l’attrice con più incassi di sempre al botteghino
Record per l’attrice di Avatar
Grazie al successo di Avatar, e non solo, Zoe Saldana spodesta Scarlett Johansson e diventa l’attrice con più incassi di sempre al botteghino.
Zoe Saldana conquista un nuovo record
Non si arresta il successo di Avatar. Proprio in queste settimane nei cinema di tutto il mondo è arrivato il terzo capitolo della saga creata da James Cameron, intitolato Fuoco e Cenere. Mentre la pellicola continua a incassare milioni di dollari, per Zoe Saldana, protagonista del franchise, è arrivato un inaspettato record, che la consacra come uno dei nomi più amati e noti del momento.
L’interprete di Neytiri ha infatti spodestato Scarlett Johansson e in queste ore è diventata l’attrice con più incassi di sempre al botteghino. Come in molti sapranno, la Saldana non è nota solo per la partecipazione in Avatar. Nel corso della sua longeva carriera infatti Zoe ha preso parte anche ad altri celebre saghe del mondo del cinema, come Guardiani della Galassia (dove interpreta Gamora) e Star Trek (dove veste i panni di Nyota Uhura).
Facendo una stima, i film con protagonista Zoe Saldana hanno incassato oltre 15,4 miliardi di dollari al botteghino globale. Solo nel 2023, la star di Avatar aveva raggiunto un altro primato, diventando la prima attrice nella storia del cinema ad avere quattro film che hanno superato il miliardo di dollari. Adesso dunque la Saldana conquista un nuovo record, che la consacra nell’Olimpo dei giganti.
I fan di tutto il mondo intanto attendono con ansia di scoprire quale sarà il futuro della saga di Avatar. Nei prossimi giorni infatti James Cameron svelerà ufficialmente se la storia proseguirà con i capitoli 4 e 5 o se invece il sipario calerà definitivamente.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.