55 passi nel sole: ospiti, Romina Power e Cristel per la carriera di Al Bano

NEWS | Spettacolo

55 passi nel sole: ospiti e curiosità del programma per la carriera di Al Bano

Debora Parigi | 21 Gennaio 2019

Al Bano Carrisi Romina Power

55 passi nel sole è lo show di Al Bano per festeggiare i 55 anni di carriera. Ecco quando va […]

55 passi nel sole è lo show di Al Bano per festeggiare i 55 anni di carriera. Ecco quando va in onda e gli ospiti, tra cui Romina Power e la figlia Cristel.

Albano Carrisi festeggia quest’anno 55 anni di carriera musicale che lo hanno fatto diventare una vera icona e gli hanno regalato tantissimi successi. Per l’occasione il cantante ha deciso di festeggiare questo traguardo importante con un programma dal titolo 55 passi nel sole. E tra i presenti non poteva mancare, l’ex moglie di Al Bano: Romina Power. Ma ci sarà anche la figlia Cristel in un ruolo davvero speciale.

I fan del cantante pugliese sono quindi pronti ad assistere a questo importante evento che vedrà la presenza di moltissimi ospiti speciali, sia del panorama musicale, ma anche dello spettacolo in generale. Parliamo di figure importanti nella vita sia privata che lavorativa di Al Bano.

Vediamo quindi tutti i dettagli di 55 passi nel sole, quando va in onda e chi saranno gli ospiti presenti.

55 passi nel sole: quando va in onda lo show di Al Bano

Albano Carrisi ha deciso di dedicare due serate speciali a questo importante traguardo della sua vita, cioè i 55 anni di carriera. Quindi, quando va in onda l’evento tanto atteso? Le date sono già state annunciate e si tratta di mercoledì 23 gennaio e di mercoledì 30 gennaio. Questo grande spettacolo avrà luogo negli studi De Paolis di Roma e sarà Canale 5 a trasmetterlo in diretta.

Il nome dello show, 55 passi nel sole, è riferito alla sua canzone famosissima “Nel sole” che lui cantò a partire dal 1967. E proprio da questo brano venne tratto anche un film in cui Albano Carrisi ha recitato nel ruolo di protagonista accanto a Romina Power, nota figlia d’arte. I due si sono conosciuti proprio su quel set e lì è nato l’amore che li ha portati ad avere quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina junior.

Per questo motivo Romina Power è una dei grandi ospiti che saliranno sul palco dell’evento in queste due serate. Perché nonostante la fine della loro relazione sentimentale (anche professionale) Albano Carrisi e Romina Power sono tornati a cantare insieme da qualche anno.

Ma vediamo tutti gli ospiti e anche chi presenterà le due serate.

55 passi nel sole: ospiti e presentatrice speciale per i 55 anni di carriera di Al Bano

Come detto, l’evento 55 passi nel sole si svolgerà in due serate e a presentare tutto ci sarà una persona davvero speciale per Albano Carrisi, cioè Cristel Carrisi. La figlia del cantante, che recentemente lo ha fatto diventare anche nonno, rivestirà il ruolo speciale di presentatrice e questa è una cosa fortemente voluta dallo stesso Al Bano. Cristel ha infatti reso molto orgoglioso il padre accettando la conduzione del suo magico evento.

E non mancheranno anche grandi ospiti del panorama musicale e televisivo. Come già riferito, l’ospite speciale sarà Romina Power, decisamente tra i più attesi. Al Bano l’ha definita un pilastro per queste due serate non solo perché è stata una persona fondamentale nella vita di Carrisi, ma anche perché ha condiviso con lui una fetta enorme della sua carriera.

Un altro grande ospite è Pippo Baudo, che lo ha presentato molte volte a Sanremo, ma che è anche un grandissimo amico. Un’altra grandissima amica presente è Iva Zinacchi, con la quale ha condiviso molte esperienze professionali. Tra gli ospiti importanti ci sarà Gigliola Cinquetti, che Al Bano ha voluto ad ogni costo poiché con lei ha condiviso il suo primo Festival di Sanremo, cioè quello del 1968. E poi ci saranno anche Mario Biondi, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri.

Ma ci sarà spazio anche per gli artisti molto amati dai giovani, poiché Albano Carrisi ha invitato tra gli ospiti J-Ax, Fabio Rovazzi e Alex Britti, con i quali ha avuto modo di lavorare.

Infine, per quanto riguarda il lato non musicale, un altro ospite d’eccezione sarà Lino Banfi. Al Bano ha voluto il noto attore per vari motivi. Prima di tutto sono estremamente legati dalla loro terra, la Puglia. Inoltre presto gireranno insieme, nei luoghi dove sono cresciuti, una fiction molto carina e leggera.

Insomma, Al Bano dà appuntamento con Romina Power e la figlia Cristel il 23 e il 30 gennaio su Canale 5 per festeggiare la sua carriera con 55 passi nel sole.