Giorgia Meloni Novella 2000 n. 52

Vip Style

Giorgia Meloni fa ‘la rivoluzione del Presepe’ e la mostra a Novella 2000

Niccolo Maggesi | 21 Dicembre 2018

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni apre le porte di casa a Novella 2000 e mostra orgogliosa il suo Presepe. “Sono cintura nera di […]

Giorgia Meloni apre le porte di casa a Novella 2000 e mostra orgogliosa il suo Presepe. “Sono cintura nera di alberi di Natale, ma rispetto le nostre tradizioni”.

È la più grande rivoluzione che possiamo fare, quella di rispettare le nostre tradizioni. Lo sintetizza chiaramente Giorgia Meloni in uno dei suoi post su Facebook in cui parla del Presepe. Rievocazione della natività che si fa risalire a San Francesco, patrono d’Italia, il Presepe è stato recentemente al centro di polemiche. In molti istituti sarebbe stato messo al bando da presidi ed altre autorità scolastiche per non urtare la sensibilità dei fedeli di altre religioni.

Nonostante la multiculturalità delle nostre scuole, Giorgia Meloni ritiene che il Presepe faccia però parte delle tradizioni imprescindibili della nostra storia. Per questo motivo dev’essere tutelato nel rispetto del suo significato, e salvaguardato dalle tensioni globalizzanti. Non bisogna perdere di vista noi stessi, dobbiamo avere cura di quel che di significativo e simbolico ci hanno lasciato i nostri padri.

Un messaggio – questo – che in molti genitori e alunni avevano già intuito, rivendicando così la natività laddove si pretendeva di rimuoverla. E Giorgia Meloni, dalle pareti di casa e dalla finestra sull’elettorato che è Facebook, si è orientata nella stessa direzione. Bisogna restare affezionati al Presepe e non dimenticarlo. Dunque, fate il presepe! È questo che ci ha detto spalancando le porte di casa sua, dove oltre a lavorare come leader di Fratelli d’Italia è ormai anche una mamma.

Giorgia Meloni tra Presepe e albero di Natale su Novella 2000

Giorgia Meloni Novella 2000 presepe n. 52

(c) Novella 2000 n. 52 – 19 Dicembre 2018

Pur confessando di avere un debole per gli alberi di Natale, che ogni anno decora a puntino, la Meloni ci ha detto di aver realizzato almeno due presepi. Uno nel suo ufficio e uno proprio nel nido domestico, dal quale ora ce lo mostra con grande orgoglio.

La deputata rieletta il maggio scorso si è concessa inoltre qualche posa sorridente e natalizia davanti ai flash dei fotografi. Vestita di rosso e ammiccando all’obiettivo tra una decorazione e l’altra, ha sfoggiato il suo raggiante sorriso, fiero del messaggio veicolato dagli scatti. Fate il Presepe come Giorgia Meloni e come il nostro direttore Roberto Alessi: non rinunciate a voi stessi!