Carlo Conti torna a parlare di Sanremo 2020 e dei prossimi impegni

NEWS

Carlo Conti torna a parlare di Sanremo 2020 e dei prossimi impegni

Vincenzo Chianese | 25 Febbraio 2019

Dopo le voci che vedono come conduttore di Sanremo 2020, Carlo Conti torna a parlare del Festival, spendendo qualche parola […]

Dopo le voci che vedono come conduttore di Sanremo 2020, Carlo Conti torna a parlare del Festival, spendendo qualche parola anche sui prossimi impegni

Tra i conduttori più amati della televisione italiana c’è senza dubbio Carlo Conti. Da anni il presentatore con le sue trasmissioni tiene compagnia a milioni di telespettatori, che lo considerano uno degli show man più in gamba dello spettacolo. A breve l’uomo tornerà su Rai 1 con la nuova edizione de La Corrida, e a fine marzo Carlo sarà impegnato con la conduzione della serata di gala in cui saranno assegnati i David di Donatello. Tuttavia negli ultimi giorni c’è un gossip sempre più insistente, che vede Conti come presentatore di Sanremo 2020. Come sappiamo, infatti, Claudio Baglioni, dopo due anni, ha deciso di lasciare il Festival, e solo poche ore fa anche Claudio Bisio ha svelato che non tornerà alla conduzione della kermesse. Così adesso l’uomo è tornato a parlare della questione, facendo menzione anche ai prossimi impegni che lo coinvolgeranno.

Proprio a fronte delle insistesti voci, già qualche giorno fa Carlo Conti aveva svelato che non sarebbe tornato a Sanremo 2020, e di non voler ripetere l’esperienza al Festival. Ora in una lunga intervista per il nuovo numero del settimanale Visto TV, il conduttore torna a parlare della manifestazione. Partendo dall’edizione appena conclusa, Conti dichiara:

“Non so nulla di Sanremo, perché ero al mare. Mi sono concesso una vacanza alle Maldive con mia moglie Francesca e con nostro figlio Matteo, che l’8 febbraio ha compiuto cinque anni. Lui, come me, è un grande appassionato di pesca e al mare trova la sua dimensione. È già scuretto come me! Ha passato una settimana in acqua e io non potevo certo lasciarlo da solo a mollo. Per quanto riguarda Sanremo 2020, io ho fatto tre edizioni meravigliose, non solo in termini di ascolti. E inventarsi per tre anni di seguito la formula vincente non è facile. Dunque per ora mi godo ancora il successo di quelle tre edizioni e del doman non v’è certezza”

Ma non è tutto.

Carlo Conti parla di Sanremo e dei prossimi impegni televisivi

Continuando a parlare dell’edizione di Sanremo appena finita, Carlo Conti svela quali canzoni l’hanno maggiormente colpito:

“Ripeto che non ho visto niente e nemmeno ho recuperato tutte le canzoni. Anche perché mio figlio Matteo continua a farmi ascoltare ogni mattina Occidentalis Karma nel tragitto da casa all’asilo. È una tassa! Sarebbe ora che Francesco Gabbani, che è il suo cantante preferito, uscisse con un nuovo disco. Lo spero. Al di là delle battute so che il Festival è stato molto ricco musicalmente. Non entro nel merito di polemiche, votazioni e giurie. Non voglio nemmeno sbilanciarmi sulle canzoni, anche se quella di Enrico Nigiotti, Nonno Hollywood, mi ha colpito perché anch’io, come lui, ho avuto un nonno livornese. E poi il testo della canzone di Simone Cristicchi l’ho trovato un capolavoro. In più, mi è piaciuto Ultimo. Ma ora sono concentrato sui miei prossimi impegni”

E proprio in merito ai prossimi impegni televisivi, Carlo Conti svela le primissime news sulla nuova stagione de La Corrida:

“Sarà una stagione di belle conferme. A partire da Ludovica Caramis che sarà ancora la presenza femminile. Oltre a lei ci sarà di nuovo l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e la regia di Maurizio Pagnussat. Saranno otto puntate ricche di risate, un’altra certezza”

Non è ancora finita.

Carlo Conti, dopo il rifiuto a Sanremo 2020, si concentra sui prossimi impegni

Nonostante Carlo Conti abbia rifiutato la conduzione di Sanremo 2020, il conduttore è pienamente concentrato sui prossimi impegni. Oltre alla partenza de La Corrida, infatti, il 27 marzo sarà coinvolto con la serata di gala dei David di Michelangelo. A riguardo ammette:

“Mi sto preparando con entusiasmo, perché è un impegno professionale che mi dà l’opportunità di conoscere dei personaggi che altrimenti non avrei immaginato di avvicinare. Lo scorso anno, per esempio, Steven Spielberg. Un grandissimo come lui è la persona più semplice del mondo: quando abbiamo chiacchierato prima della diretta mi ha detto che ai suoi attori chiede sempre di fidarsi di lui e di lasciarsi guidare e allo stesso modo mi ha detto che si fidava di me e che si sarebbe fatto guidare. È stata una grande emozione per me”

Infine, Carlo Conti svela anche cosa guarda in tv il sabato il sera, quando si sfidano, come sappiamo, Amadeus con Ora O Mai Più, e Maria De Filippi con C’è Posta Per Te:

“La verità? Ho due televisori e guardo tutto in contemporanea”

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Carlo Conti per i prossimi impegni, che senza dubbio saranno un successo assicurato.

Potrebbero interessarti anche: