Boris Johnson positivo al Coronavirus: come sta e le prime dichiarazioni

NEWS

Boris Johnson positivo al Coronavirus: come sta e le prime dichiarazioni

Vincenzo Chianese | 27 Marzo 2020

A risultare positivo al Coronavirus è anche Boris Johnson: ecco come sta il primo ministro britannico e le sue prime […]

A risultare positivo al Coronavirus è anche Boris Johnson: ecco come sta il primo ministro britannico e le sue prime dichiarazioni

Dopo essersi diffuso in Cina e in Italia, adesso il Coronavirus si è esteso in tutto il mondo, e milioni sono le persone che sono attualmente contagiate. Ad essere risultato positivo alla malattia, adesso, è anche niente che meno che Boris Johnson, primo ministro britannico. A svelare la notizia è lui stesso, tramite un video pubblicato su Twitter, attraverso il quale svela come sta. Queste le sue prime dichiarazioni in merito:

“Negli ultimi giorni ho avuto alcuni lievi sintomi del Coronavirus, come tosse e febbre, quindi mi sono sottoposto al test e sono risultato positivo. Ora lavorerò da casa. Mi sono auto isolato ed è la cosa giusta. Ma grazie alla tecnologia sarò sempre in contatto con i miei collaboratori e guiderò la nostra battaglia contro il Coronavirus, a sostegno della nostra meravigliosa sanità pubblica. Questo è il modo: fermare il contagio”

Boris Johnson ha iniziato ad accusare i sintomi del Coronavirus qualche ora fa, mentre a Downing Street sta scoppiando il panico. Negli ultimi giorni, infatti, il primo ministro è stato a stretto contatto con numerose persone, a partire dai suoi collaboratori, agli stessi membri del parlamento inglese, tenendo anche alcuni importanti meeting e conferenze stampa.

In attesa di ulteriori news sul suo stato di salute, ricordiamo che solo qualche giorno fa, proprio Johnson era finito al centro della polemica, per via di alcune dichiarazioni choc sul Coronavirus. I leader britannici, infatti, inizialmente, avevano valutato un approccio soft per la nazione, per poi essere costretti a tornare sui loro passi. Attualmente, infatti, ben 11.658 sono i casi confermati, tra cui, purtroppo, anche il Principe Carlo d’Inghilterra.

< Indietro Successivo >