Alessandro Basciano commenta il falò di Valeria e il rapporto con lei

NEWS

Alessandro Basciano commenta il falò di Valeria e il rapporto con lei

Debora Parigi | 24 Luglio 2020

Temptation Island

Finito il percorso a Temptation Island in veste di tentatore, Alessandro Basciano ha commentato il falò di Valeria, raccontando anche […]

Finito il percorso a Temptation Island in veste di tentatore, Alessandro Basciano ha commentato il falò di Valeria, raccontando anche in che rapporti sono.

Protagonista nel villaggio delle fidanzate in veste di tentatore, Alessandro Basciano ha lasciato Temptation Island 2020 alla fine della terza puntata, dopo cioè il falò di confronto tra Valeria e Ciavy, finito con i due che si sono lasciati. Intervistato dal magazine di Uomini e donne, l’ex corteggiatore ha raccontato com’è stata questa esperienza, dando anche la sua opinione sulla scelta di Valeria.

Non mi sarei mai aspettato di vivere delle belle emozioni in presenza non solo delle donne presenti nel villaggio ma anche dei compagni che ho trovato. È stata un’esperienza arricchente; lì il tempo trova una dimensione tutta sua e, vivendo le persone ventiquattro ore su ventiquattro, lontano da qualsiasi distrazione, si perde la cognizione delle giornate e si affronta tutto più intensamente. Mi sono presentato nel villaggio determinato, con un equilibrio interiore che non riuscivo più ad avere da tanti mesi, e mi è piaciuto poter trasmettere tutto questo a Valeria, in cui mi sono rispecchiato. Ho voluto condividere con lei il mio percorso, ma anche il mio passato. Anch’io ero stato all’interno di una relazione simile alla sua e volevo aiutarla ad aprire gli occhi.

Non avevo attese, ma avvicinarmi a Valeria è stato naturale quando l’ho sentita parlare della coppia. C’è tanto della mia esperienza personale in quello che era il suo rapporto e ho creduto di poterle essere d’aiuto. Credo di essere riuscito nell’intento di farle aprire gli occhi e ritrovare la voglia di cercare se stessa senza condizionamenti. C’è stato molto contatto fisico, ma la sintonia era soprattutto mentale.

È nata dell’attrazione, ma più di ogni altra cosa tanta curiosità nello scoprire il suo vissuto. Come me, pur essendo giovane, ha già delle responsabilità come genitore. Mi piaceva poter essere per lei un punto di riferimento per trovare il coraggio di prendere la scelta che l’avrebbe fatta stare meglio. Non le ho mai suggerito di lasciare Ciavy, ma le ho sempre detto di scegliere della felicità e dell’equilibrio con se stessa. Ho visto che dall’altra parte c’era una coppia instabile, con grandi problemi di fiducia. Per il bene di tutti e due qualcuno avrebbe dovuto prendere in mano la situazione.

Ma come sono oggi i rapporti tra Alessandro Basciano e Valeria? C’è un futuro insieme all’orizzonte per loro?

< Indietro Successivo >