Simone Biles si ritira dalle Olimpiadi a causa di un infortunio

NEWS

Simone Biles si ritira dalle Olimpiadi a causa di un infortunio

Vincenzo Chianese | 27 Luglio 2021

Simone Biles si ritira dalle Olimpiadi 2021 a causa di un infortunio: ecco cosa è accaduto alla campionessa ginnasta.

Ritiro per Simone Biles

Momenti di grande tensione per Simone Biles. Come sappiamo la campionessa ginnasta statunitense quest’anno sta partecipando alle Olimpiadi 2021, che si svolgono a Tokyo dopo lo slittamento dello scorso anno a causa della pandemia. Nonostante in molti si aspettassero che anche quest’anno la sportiva avesse la vittoria in tasca, poco fa è arrivata la notizia che nessuno poteva aspettarsi. La federazione internazionale di ginnastica infatti pochi minuti fa ha annunciato che Biles si ritira dalle Olimpiadi, a causa di uno spiacevole infortunio.

Nel corso della gara a squadre a Tokyo, durante la prova al volteggio, Simone è stata costretta a fermarsi per via di un incidente alla gamba. Dopo essersi rannicchiata a terra, la Biles è stata immediatamente assistita da un medico, che l’ha fatta uscire dal campo. La ginnasta è rientrata solo qualche minuto dopo, con la gamba destra fasciata. Pare dunque che per la sportiva non ci sia modo di proseguire queste tanto attese Olimpiadi, e in questi minuti l’intero web si sta unendo per supportare Simone, che nel mentre solo poche ore fa sui suoi social aveva scritto:

“Non è stata una giornata facile o la mia migliore, ma l’ho superata. A volte mi sento davvero come se avessi il peso del mondo sulle spalle. So che dovrei spazzolarlo via e far sembrare che la pressione non mi colpisca, ma dannazione a volte è difficile! Le Olimpiadi non sono uno scherzo! Ma sono felice che la mia famiglia sia stata in grado di stare con me virtualmente, significano il mondo per me”.

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1419992619988488204

Non resta che fare un enorme in bocca al lupo a Simone Biles, con la speranza che presto possa tornare a gareggiare.