La reazione di Louis alla morte della Regina Elisabetta

L’8 settembre 2022 il mondo intero ha pianto la scomparsa della Regina Elisabetta all’età di 96 anni. In un primo momento un comunicato informava del fatto che stesse venendo tenuta sotto stretta osservazione medica: “A seguito di ulteriori valutazioni avvenute questa mattina, i dottori della Regina sono preoccupato per la salute di Sua Maestà. Le hanno raccomandato di rimanere sotto osservazione medica. La Regina è a suo agio a Balmoral“. Successivamente l’annuncio della morte:

La Regina è morta in pace al Castello di Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la Regina Consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani.

Un dolore molto grande per tutta la Famiglia Reale, compresi i più piccoli. Stiamo parlando, soprattutto, dei figli di Kate Middleton e del Principe William. Stando a quanto riporta anche il sito Gossip TV, secondo i tabloid britannici proprio Kate avrebbe raccontato la reazione del terzogenito Louis nel momento in cui gli è stato detto che la bisnonna era mancata: “At least grannie is with great-grandpa now“. In italiano si traduce: “Almeno la nonna è con il bisnonno ora“. Parole molto commoventi che hanno sorpreso tutti quanti.

A rilasciare dichiarazioni ufficiali, poi, anche il figlio della Regina Elisabetta, ovvero Re Carlo:

La morte della mia amata Madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la dipartita di una cara Sovrana e di una Madre tanto amata. So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il paese, nei Regni e nel Commonwealth, e da innumerevoli persone in tutto il mondo. Durante questo periodo di lutto e di cambiamento, la mia famiglia ed io saremo confortati e sostenuti dalla nostra consapevolezza del rispetto e profondo affetto nel quale la Regina era così ampiamente considerata.

Continua

Avanti