Perché Lady Gaga si è esibita in jeans e maglietta agli Oscar 2023

NEWS

Perché Lady Gaga si è esibita in jeans e maglietta agli Oscar 2023

Andrea Sanna | 13 Marzo 2023

Alla cerimonia degli Oscar 2023 Lady Gaga si è esibita in jeans e maglietta. Spiegato il perché di questa sua scelta

L’esibizione di Lady Gaga agli Oscar 2023

Non avrebbe dovuto presenziare poiché impegnata sul set del sequel di Joker, ma all’ultimo Lady Gaga è riuscita a liberarsi per la notte degli Oscar 2023. Con grande sorpresa da parte di tutti, la cantante è arrivata sul tappeto champagne con un lungo abito nero firmato Versace. Successivamente ha anche regalato una performance emozionante sulle note di Hold My Hand, colonna sonora del film Top Gun: Maverick.

Ebbene a proposito dell’esibizione, anche stavolta Lady Gaga ha lasciato tutti senza fiato. E ha sorpreso per la scelta stilistica. Si è presentata senza trucco ed effetti speciali, ma in tutta la sua semplicità. Ha vestito una maglia scura, dei jeans strappati alle ginocchia e Converse All star nere. Outfit che probabilmente non ci si aspetta per una serata di gala di questo tipo in uno dei palchi più importanti al mondo.

Ma c’è un motivo ben preciso dietro questa scelta da parte di Lady Gaga e nulla è legato al caso. Un significato che lei stessa ha voluto spiegare nell’intro prima di dare il via alla struggente interpretazione: «È profondamente personale per me. Abbiamo tutti bisogno l’uno dell’altro. Noi abbiamo bisogno di molto amore per attraversare questa vita e, a volte, abbiamo bisogno di eroi. Ci sono eroi intorno a noi…. Potresti scoprire di poter essere il tuo eroe, anche se ti senti distrutto dentro».

Dunque è abbastanza chiaro che per trasmettere un messaggio del genere un look vistoso Lady Gaga l’avrebbe trovato inappropriato. Quindi optato per un qualcosa di semplice e mostrare la sua parte più intima. Un modo come un altro per far capire che davanti a sé il pubblico ieri non aveva la star acclamata in tutto il mondo, ma una donna come altre di nome Stefani Joanne Angelina Germanotta. Il momento si è concluso con una standing ovation da parte dei presenti.

Anche se non ha vinto il premio come miglior canzone, assegnato a Maragadha Mani e Chandrabose per Naatu Naatu, colonna sonora del film RRR, il breve show portato sul palco degli Oscar 2023 da Lady Gaga ha conquistato tutti.