In diretta TV durante la puntata di Pomeriggio 5 Dario Maltese ha commesso una gaffe. La conduttrice Alessandra Viero ha gelato lo studio con la sua reazione. Cosa è successo.

La gaffe di Dario Maltese a Pomeriggio 5

A pochi giorni dal passaggio di testimone tra Myrta Merlino e Alessandra Viero alla guida di Pomeriggio 5, si è già verificato una gaffe nel corso della diretta. È accaduto durante la puntata di ieri, quando ospite in studio era il giornalista Dario Maltese, volto di Morning News, che a breve tornerà su Canale 5 nella fascia mattutina al posto di Mattino 5.

LEGGI ANCHE: Francesca Fagnani spiega perché l’intervista di Anna Pettinelli a Belve non è andata in onda (VIDEO)

Durante il suo intervento, Dario Maltese ha parlato con entusiasmo del ritorno del suo programma, annunciando anche una novità: “Torneremo in onda, sarà il mio secondo anno e sono molto felice. Due ore di informazione, notizie sempre in primo piano. E quest’anno ci sarà anche Carolina Sardelli. Abbiamo già fatto delle prove, ci siamo divertiti molto”, ha raccontato il giornalista.

LEGGI ANCHE: Marco Mengoni replica alle critiche sui vestiti indossati in tour

Fin qui tutto bene. Ma è con l’ultima frase che qualcosa si è incrinato: “Vi aspettiamo da lunedì mattina alle 8:40. Rimarremo accesi tutta l’estate, così come funziona anche per Pomeriggio 5”. È proprio questa chiusura di Dario Maltese ad aver colto di sorpresa la padrona di casa.

Alessandra Viero, visibilmente divertita e un po’ spiazzata, ha replicato con un sorriso: “Eh, esatto. Tutta l’estate? Io la so diversamente… vabbè”. Una battuta rapida, ma che ha lasciato intendere che le intenzioni o le informazioni di Dario Maltese potrebbero non essere allineate con la reale programmazione del talk pomeridiano. Anche perché nella stessa giornata secondo alcune indiscrezioni era emerso dell’altro con una chiusura anticipata.

Una gaffe che ha dunque generato più di un dubbio. Sarà davvero Pomeriggio 5 a tenerci compagnia per tutta l’estate? Oppure Alessandra Viero aveva ragione a lanciare quella sottile correzione in diretta dopo le parole di Dario Maltese?

In attesa di conferme ufficiali da parte di Mediaset, una cosa è certa: l’estate televisiva è appena iniziata, ma le scintille — anche quelle più leggere — non mancano!