
È stato un famosissimo volto TV a consigliare a TrigNO di fare il provino per Amici
Com’è nato il provino di TrigNO ad Amici
TrigNO ha raccontato il retroscena del suo primo provino ad Amici, avvenuto grazie a una telefonata di un noto volto della TV il giorno prima di una vacanza. Preparò tutto in un giorno e mezzo, ma oggi ammette: “Non ero pronto, ero troppo piccolo e ingenuo”. Dopo due anni, è tornato con più consapevolezza e maturità artistica.
TrigNO, il retroscena sul provino
Oggi è sicuramente tra i volti più amati della nuova generazione musicale, ma prima del successo ad Amici, TrigNO ha sfiorato il talent una prima volta. A spingerlo a partecipare fu Francesco Facchinetti, che aveva già collaborato con lui e intuì subito il potenziale del giovane artista.
LEGGI ANCHE: TrigNO e Maria De Filippi hanno litigato, il racconto del vincitore di Amici 24 (VIDEO)
“Io dovevo partire per Palma de Maiorca in vacanza con gli amici. Il giorno prima mi chiama Francesco Facchinetti e mi dice che c’era Maria che stava facendo i provini. E mi diceva di andare”, ha raccontato TrigNO da Lorella Cuccarini a Dimmi di te. “Allora io ho cambiato tutti i miei piani, preparandomi in un giorno e mezzo tra un pezzo che avevo già fatto uscire e una cover”.
TrigNO si presentò così ai casting con entusiasmo ma anche con poca consapevolezza: “Vado a fare sto provino, ero biondo, pelato. Era andato discretamente bene, vedevo negli occhi un interesse. Non ero pronto, dopo aver fatto l’esperienza ora posso dire che non ero pronto. Ero troppo piccolo e ingenuo”.
Riflettendo sull’età e la maturità artistica, l’artista ha aggiunto: “Io sono rimasto sconvolto dalla maturità dei ragazzi quest’anno, da Luk3 a tutti gli altri. Io 17enne non avrei potuto farlo. Non avevo neanche la maturità musicale”.
Dopo quell’esperienza, TrigNO ha deciso di aspettare due anni prima di riprovarci: “Dico la verità: ero restio al partecipare ai talent, soprattutto in giovane età. Avevo paura che fossi buttato in un mare e che mi sarei perso. Mi presentavo che avevo due pezzi che a sentirli ora fanno ridere. Musicalmente e artisticamente non ero pronto. Si tratta di un’occasione che si presenta una volta nella vita e non puoi sbagliare”.
E così TrigNO due anni dopo ci ha riprovato ed è riuscito persino a trionfare nella categoria canto!