Stando alle ultime voci di corridoio, alcuni cantanti Big della musica italiana avrebbero preferito rinunciare al tormentone estivo in vista di Sanremo 2026. Diversi artisti infatti avrebbero in serbo “canzoni bomba” e starebbero sperando nel sì di Carlo Conti.

I Big italiani puntano Sanremo 2026

Mancano ancora diversi mesi alla partenza di Sanremo 2026 ma in queste ultime settimane la grande macchina della kermesse si è già messa in movimento. Nonostante il caos mediatico dell’ultimo periodo, sembrerebbe che il Festival per il momento non lascerà la Rai e che il prossimo febbraio si svolgerà come da tradizione presso la storica location del Teatro Ariston. Anche stavolta, per il secondo anno di fila, ci sarà Carlo Conti alla conduzione e alla direzione artistica della manifestazione e di certo già in molti si chiedono cosa accadrà.

LEGGI ANCHE: Caso concerti e finti sold out, Clara ammette: “Non ho superato la metà della capienza”

Il presentatore nel mentre avrebbe già iniziato ad ascoltare i brani ricevuti dagli artisti e senza dubbio non mancheranno i colpi di scena. In attesa di scoprire cosa accadrà, nelle ultime ore La Stampa ha rivelato un inedito retroscena che sta già facendo discutere il web. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Stando a quanto si legge, sembrerebbe che diversi cantanti Big della musica italiana quest’anno avrebbero preferito rinunciare al tormentone estivo proprio in vista di Sanremo 2026. Gli artisti infatti avrebbero deciso di non giocarsi le loro carte più forti e pare che alcuni di loro avrebbero “canzoni bomba” e starebbero sperando nel sì di Carlo Conti.

Al momento però è ancora troppo presto per capire chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston. Nonostante in rete non manchino le indiscrezioni sul possibile cast, mancano diversi mesi all’annuncio ufficiale dei Big. Il conduttore nel mentre dovrà ascoltare ancora centinaia di canzoni prima di arrivare a una scelta definitiva, senza dubbio però le aspettative non verranno deluse.