Con una storia su Instagram l’ex tronista Gianmarco Steri ha annunciato la rottura con Cristina Ferrara. Lei poco dopo ha replicato piccata alle parole dell’ex fidanzato, puntualizzando alcuni aspetti del loro rapporto.

Gianmarco Steri annuncia la rottura con Cristina

Da tempo si parla della rottura tra l’ex tronista di Uomini e Donne Gianmarco Steri e Cristina Ferrara, già anticipata da LorenzoPugnaloni.it in svariate occasioni. Sebbene entrambi abbiano spesso tergiversato e si è spesso pensato a dei continui tira e molla, ora è arrivata la conferma.

Il primo a parlare è stato Gianmarco Steri che su Instagram ha scritto inizialmente queste parole: “Penso sia doveroso informare chi ci segue che la nostra storia è giunta al termine. Tra noi rimangono stima e rispetto, ed è lo stesso che chiedo a chi leggerà queste parole. Grazie per la comprensione”.

Poco dopo, però, ci ha tenuto ad aggiungere: “Sono state scritte tante cattiverie falsità e insulti, coinvolgendo anche persone che non c’entrano nulla (mia madre, i miei amici). Il gossip, mi rendo conto che sia un lavoro e lo rispetto, ma dovrebbe essere fatto con leggerezza e non con odio o offese, cosa che né io né cristina abbiamo mai fatto nei confronti di nessuno. Io e Cristina siamo stati attaccati senza pensare alla nostra sensibilità: si parla tanto di cyberbullismo e rispetto, ma poi spesso sui social succede l’opposto.

Siamo solo due ragazzi che hanno avuto la fortuna di vivere un’esperienza speciale e della quale saremo sempre grati e, anche se esposti mediaticamente non si può giustificare tutto. Le storie a volte hanno un lieto fine, a volte no: ma non per questo bisogna ferire”, ha concluso Gianmarco Steri.

Storie Instagram Gianmarco Steri
Storie Instagram Gianmarco Steri

Cristina Ferrara replica piccata

Poco dopo le parole di Gianmarco Steri, anche Cristina Ferrara ci ha tenuto a dire la sua. Fino a questo momento, come si apprende dal messaggio, ha preferito il silenzio poiché la vita reale viene prima dei social e aveva bisogno di capire. Quando si è resa conto che dall’altra parte non c’era lo stesso che cercava lei, si è fermata.

“(…) Non cercavo la perfezione. Ma una presenza sincera, capace di restare e condividere. Eppure, alla fine, ognuno sceglie come esserci o non esserci. Ho atteso in silenzio, sperando che la scelta di dividersi un destino arrivasse. Invece è arrivata solo tanta superficialità che mi ha lasciata senza parole. Troppe volte mi sono sentita io quella sbagliata. Quella che non capiva certi atteggiamenti, certe mancanze e ripensando a quei momenti posso dire che la mia testa aveva già colto la verità”. 

Pare che in ogni modo abbia provato a non arrendersi. Ma si è resa conto che da parte di Gianmarco Steri non c’era in alcun modo la stessa volontà:

“(…) E niente è più ingiusto che far credere a qualcuno in qualcosa di profondo, quando in realtà non si è pronti a viverlo. Ho sentito tutto il peso. Qualcuno qui sopra ha persino provato a farmi sentire ‘inadatta’ giudicando con superficialità senza nemmeno conoscermi”.

In questi mesi ha letto tanto a riguardo, ma non ha mai ceduto al rispondere o apparire diversa da ciò che è.

Storie Instagram Cristina Ferrara
Storie Instagram Cristina Ferrara

Infine Cristina, nel suo discorso ha aggiunto che nonostante tutto resta fedele a quanto vissuto, senza pentirsi o rinnegare qualcosa. È riconoscente in ogni caso di avere potuto affrontare questa esperienza e custodirà i ricordi vissuti con Gianmarco Steri, perché in ogni caso gli vuole bene e non vuole incolparlo.

Ci ha tenuto a scrivere queste parole per sé e per tutti coloro che la seguono e che hanno creduto e sostenuto la coppia, per poi concludere con una riflessione. Dopo queste parole Gianmarco Steri interverrà ancora?