Dopo un periodo in Rai e sfumata la possibilità della conduzione corale a Domenica In, Gabriele Corsi ha lasciato l’azienda e si è detto pronto a un grande ritorno in TV. Ecco dove lo vedremo.

Gabriele Corsi lascia la Rai

Novità in arrivo per Gabriele Corsi. Il conduttore, a quanto pare, cambia rotta e ha lasciato definitivamente la Rai. Dopo la conduzione corale di Domenica In saltata e il ruolo di commentatore italiano all’Eurovision Song Contest, il presentatore ha annunciato ufficialmente il suo nuovo percorso professionale, che lo vedrà protagonista di progetti completamente nuovi.

La conferma è arrivata durante il Festival dello Spettacolo organizzato da TV Sorrisi e Canzoni al Superstudio Più di Milano, dove Gabriele Corsi è intervenuto insieme ad Aldo Romersa, direttore del canale Nove. Di fronte al pubblico, il conduttore ha parlato con entusiasmo del suo futuro:

«Con loro sto lavorando a tutta una serie di progetti per tornare con un programma preserale molto, molto, molto forte secondo me. Approfitto anche per dire che Don’t Forget the Lyrics! tornerà, perché è un programma cardine che mi ha dato tantissimo e che mi diverto tantissimo a fare».

Oltre al celebre quiz musicale, Gabriele Corsi ha spiegato di essere al lavoro su nuovi format sia per la fascia pre serale che per la prima serata. «A me piace sperimentare, anche progetti un po’ folli», ha aggiunto con il suo solito entusiasmo, confermando la voglia di mettersi in gioco con idee fresche e originali.

Negli ultimi anni, Gabriele Corsi è diventato uno dei volti più amati della televisione grazie a programmi di grande successo come Il contadino cerca moglie e Deal With It – Stai al gioco.

Ora i fan si chiedono dove potranno rivederlo presto in televisione. Una cosa è certa: Gabriele Corsi ha promesso novità davvero molto interessanti. E conoscendo il suo stile, possiamo aspettarci sorprese in arrivo. Vedremo dunque cosa ci riserverà il presentatore.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.