Il campione festeggia in un’atmosfera casalinga: la dedica dolcissima della moglie Sonia Amoruso commuove il web

Cinquanta-uno e non sentirli! Alessandro Del Piero, l’eterno ‘Pinturicchio’ del calcio italiano, ha spento le candeline celebrando un compleanno da “Cuore di papà” assoluto. Dimenticate i fasti dello stadio: l’ex capitano della Juventus ha scelto la semplicità e l’affetto della sua famiglia, regalandoci uno scatto sui social che è pura tenerezza.

La Festa: torte, baci e la famiglia al completo

Niente party stellari o serate mondane: Del Piero ha festeggiato circondato dall’amore più vero. Seduto a un tavolo apparecchiato a festa, il fuoriclasse ha posato sorridente, con gli occhi che brillano per l’orgoglio, tra la sua splendida moglie, Sonia Amoruso, e i loro tre gioielli: Tobias, Dorotea e Sasha.

Una vera esplosione di gioia, come ha raccontato lui stesso sul suo profilo: “Buon compleanno a me. Circondato dall’amore”. E come dargli torto? Le torte coloratissime e l’atmosfera casalinga, ma chic, mostrano un Del Piero rilassato e felice.

La dedica della moglie Sonia

Ma il dettaglio che ha fatto sciogliere tutti i follower è stato il post dedicato da Sonia Amoruso al suo Alex. L’imprenditrice, sposata con il campione dal 2005 (il loro fu a Los Angeles, in gran segreto!), ha riservato parole che sono un vero e proprio inno all’amore:

“Buon compleanno alla persona che invecchia come un buon vino: migliora con gli anni“.

Una frase che descrive perfettamente il loro legame, forte e longevo, lontano dai riflettori.

Oggi i Del Piero vivono prevalentemente a Madrid, ma il loro cuore batte anche per l’Italia e per la California, dove l’ex calciatore ha lanciato con successo il suo ristorante, N10.

Un tenerissimo ritratto di famiglia: ancora una volta, Alessandro Del Piero dimostra che il suo gol più bello è questo meraviglioso nido d’amore.

A cura di Alba Cosentino
Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X