Napoli-Bologna: chi ha vinto la Supercoppa Italiana, vince la squadra di Antonio Conte
Ad avere la meglio tra Napoli e Bologna in finale di Supercoppa italiana è stata la squadra campione d’Italia
Chi ha vinto la Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna? Ad avere la meglio la squadra di Antonio Conte con un secco 2-0 firmato David Neres.
Il Napoli vince la Supercoppa Italiana 2025
Questa sera da Riyad, in Arabia Saudita, è andata in scena l’attesissima finale di Supercoppa Italiana, che ha visto affrontarsi da una parte il Napoli di Antonio Conte e dall’altra il Bologna di Vincenzo Italiano.
Una sfida tutta da vivere, per nulla scontata, dove due squadre si sono date battaglia, fino al 90esimo più recupero (4 minuti). E sono bastati proprio 90 minuti per decretare gli azzurri vincitori del trofeo in questione.
Dopo un inizio piuttosto bloccato in finale di Supercoppa Italiana, serviva la giocata di un campione per smuovere un po’ le acque. A trovare il gol per Napoli al minuto 39 è stato David Neres con un tiro a giro pazzesco che ha messo il pallone nell’angolino.
Successivamente il secondo squillo è arrivato al ’57 sempre con il brasiliano. Ravaglia ha totalmente sbagliato la ripartenza dal basso, mentre Lucumì si è fatto sorprendere dal talento del Napoli, che ha recuperato il pallone e con un tocco morbido ha portato in vantaggio i partenopei.
È David Neres dunque l’eroe di questa serata che ha regalato al Napoli la sua terza Supercoppa Italiana della storia. Grandi festeggiamenti non solo in campo, ma anche in città tra i tifosi!
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.