Il giovane calciatore del Metz B Tahirys Dos Santos è rimasto gravemente ferito nell’incendio di Crans-Montana la notte di Capodanno. Il club mediante un comunicato ufficiale ha rivelato le condizioni del giocatore.

Tahirys Dos Santos ferito nell’incendio Crans-Montana

La notte di Capodanno a Crans-Montana, famosa località sciistica svizzera, è stata tragica per molti giovani. Tra le vittime e i feriti dell’incendio che ha devastato un noto locale, c’è anche un giovane calciatore: Tahirys Dos Santos, difensore del Metz B. Il ragazzo di 19 anni, che è già stato convocato per la prima squadra, ha riportato gravi ustioni durante l’incidente ed è stato immediatamente trasferito con un volo sanitario in Germania per le cure necessarie.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Crans-Montana: Emanuele Galeppini, la giovane promessa del golf è la prima vittima italiana

Il bilancio dell’incendio è pesantissimo: 47 morti e 112 feriti, tra cui diversi cittadini italiani.

L’incendio sarebbe stato causato da alcune candele posizionate sulle bottiglie di champagne, che hanno provocato il rogo mentre i ragazzi si trovavano all’interno del locale. Molti sono rimasti intrappolati senza via di fuga.

Le condizioni del calciatore

Il club francese Metz ha confermato l’incidente attraverso un comunicato ufficiale, esprimendo il proprio dolore per la tragedia che ha coinvolto uno dei suoi giocatori.

“Il Metz ha annunciato con profondo dolore che Tahirys Dos Santos, giovane giocatore del club, è rimasto ferito nell’incendio a Crans-Montana”, ha dichiarato la società. Inoltre, il club ha promesso il massimo sostegno alla famiglia del calciatore e sta collaborando con le autorità mediche per il trasferimento di Dos Santos all’ospedale di Mercy, vicino a casa sua.

Tahirys Dos Santos sta ricevendo tutte le cure necessarie, e il club ha chiesto rispetto per la privacy del giovane e della sua famiglia durante questo periodo difficile. Ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni saranno forniti in caso di sviluppi significativi.

CREDITI FOTO: IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.