Chi ha vinto la partita tra Sinner e Darderi agli Australian Open 2026? Ecco il risultato del match in tempo reale

Australian Open 2026, Sinner-Darderi: chi ha vinto la partita

Derby tutto italiano agli Australian Open 2026. Chi ha vinto tra Sinner e Darderi e qual è il risultato di questa partita?

Live abbiamo seguito il match tra l’attuale numero 2 al mondo e il suo avversario, al suo primo ottavo di finale a livello Slam in carriera.

Alla Margaret Court Arena si è tenuto il match, ma scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Lorenzo Musetti show contro Fritz agli Australian Open, ai quarti la super sfida con Djokovic

Sinner subito avanti: 6-1nel primo set contro Darderi

Il primo set ha preso il via e tra Jannik Sinner e Luciano Darderi ha aperto le danze il tennista altoatesino.

Si è trattato di un primo game un po’ tribolato, con due palle break salvate. Ma è stato dominio totale da parte di Sinner. Il tennista ha proposto un gioco molto deciso e aggressivo, proponendo un ritmo molto alto nel corso di questo inizio gara.

In appena 27 minuti di gioco, Jannik Sinner ha chiuso così il primo set.

Secondo set: Sinner-Darderi è 6-3

Il secondo set, come da prassi, ha visto ovviamente Luciano Darderi al servizio, portandosi subito avanti sull’1-0. Andando avanti con la gara, però, Sinner ha ribaltato nuovamente il parziale.

Nel corso del match tra Sinner e Darderi ad avere la meglio è stato ancora una volta il numero 2 al mondo, che si è portato nuovamente avanti sul 6-3 dopo un’ora di gioco.

Terzo set combattuto, ma vince Jannik: chi è il prossimo avversario

Ad aprire il servizio nel terzo set è stato ancora una volta Jannik Sinner. Dopo il 6-3 precedente, anche in questo caso ci sono stati dei lunghi scambi tra i due atleti italiani.

Una gara molto combattuta, con un Sinner un po’ affaticato in alcuni frangenti. Seppur abbia avvertito i primi sintomi di stanchezza, Sinner contro Darderi si è portato avanti nel parziale sul 5-4 per l’altoatesino dopo aver salvato quattro break.

E da qui è stata una battaglia davvero complessa tra i due azzurri, dopo aver annullato due match point, Darderi si è riportato sul 5-5 contro Sinner, che dalla sua è un po’ calato.

Dopo il 6-5 di Sinner, Darderi l’ha riacciuffato pareggiando i conti.

La sfida si è conclusa con la vittoria di Jannik. 6-1, 6-3, 7-6 il risultato finale. Uno tra Shelton e Ruud sarà il suo prossimo avversario.

CREDITI FOTO – Sinner: PSNEWS / SIPA / IPA
Darderi: Dubreuil Corinne / ABACA / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.