Sanremo 2026: Belen Rodriguez canta in un brano in gara

A Sanremo 2026 Belen Rodriguez ci sarà

Nella giornata di ieri 26 gennaio i giornalisti hanno avuto la possibilità di ascoltare i brani in gara al Festival di Sanremo 2026 e Belen Rodriguez, tanto chiacchierata come possibile presenza, è stata confermata.

La conduttrice argentina, tornata di recente al centro del gossip, la vedremo accanto a uno dei Big in gara. Il suo compito è quello di cantare un pezzetto del brano dell’artista del Festival, che ha deciso di coinvolgerla regalando al pubblico l’effetto sorpresa.

LEGGI ANCHE: Chi convince, chi delude: i voti alle trenta canzoni in gara al Festival di Sanremo 2026

Che canzone canta Belen a Sanremo e con chi

Ma quale canzone canta Belen Rodriguez al Festival di Sanremo 2026? Probabilmente qualcuno se lo sta domandando e ora abbiamo la certezza definitiva.

Dopo numerose indiscrezioni, nel podcast Pezzi di Musica proprio Luca Dondoni ha rivelato che Belen sarà presente in tutte e cinque le serate del Festival. Ogni volta, secondo quanto emerso, in una postazione diversa dalla quale canterà un breve verso del brano di Samurai Jay:

“La canzone di Samurai Jay è molto ritmata, poi però nel bel mezzo del brano spunterà lei che dirà qualcosa come ‘hey chico, vai più lento’ e a quel punto il pezzo da molto ritmato, inizierà ad andare un po’ più lento, quindi scandisce il ritmo del brano. Diciamo che è un featuring tra i due artisti”.

Festival, i precedenti di Belen Rodriguez prima di Sanremo 2026

Prima di Sanremo 2026, Belen ha preso parte in altre occasioni al Festival della Canzone Italiana.

L’esordio risale al 2010 quando Belen Rodriguez ha duettato con Toto Cutugno sulle note di Aeroplani. Poi ha bissato l’esperienza sia nel 2011 che nel 2012 nelle vesti di co-conduttrice insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis.

Adesso è arrivata una nuova occasione di Belen a Sanremo 2026, stavolta con una sorta di “cameo” accanto a Samurai Jay.

CREDITI FOTO: Alberto Terenghi / Comi / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.