La Rai sfida il Serale di Amici 25 con il ritorno di Canzonissima condotto da Milly Carlucci. Emersi i primi nomi dei cantanti che sarebbero stati contattati per il cast e le difficoltà riscontrate.

Canzonissima: Milly Carlucci lavora sul cast

Milly Carlucci è pronta a fare ritorno in TV con un programma storico Rai condotto in passato da mostri sacri dello spettacolo. Parliamo di Canzonissima, che secondo quanto trapelato da Affari Italiani, dovrebbe vedere la luce molto presto e sarebbero già stati contattati alcuni nomi tra i cantanti.

LEGGI ANCHE: Giulia Salemi si candida per Ballando con le Stelle e lancia un appello a Milly Carlucci (VIDEO)

Quando inizia quindi Canzonissima con Milly Carlucci? Secondo i rumor il 21 marzo potrebbe essere la data giusta. Per circa cinque settimane sul primo canale, dovrebbe andare a sfidare il Serale di Amici 25.

A dare ulteriori indizi però ci ha pensato anche Giuseppe Candela nella rubrica di Chi, ‘C’è chi dice…’, in cui ha fatto sapere che Milly Carlucci da tempo è al lavoro per la costruzione del cast di Canzonissima.

I primi nomi contattati da Milly Carlucci

La conduttrice pare abbia già contattato Noemi e tentato di convincere anche artisti come Rocco Hunt e Patty Pravo a partecipare.

“Milly Carlucci corteggia Rocco Hunt e Patty Pravo. Rai 1 procede a tutta musica. Dopo aver archiviato a dicembre la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci tornerà in onda, salvo colpi di scena, al sabato sera con Canzonissima, una versione 2.0 dello storico show della Rai per una sfida a distanza con il serale di Amici di Maria De Filippi. Milly Carlucci lavora al cast ormai da settimane e corteggia due artisti che vorrebbe in gara: Rocco Hunt ora impegnato come giudice a The Voce, e Patty Pravo, tra le protagoniste di Sanremo 2026. Riuscirà a convincerli?”.

Le indiscrezioni su Canzonissima

Sempre Affari Italiani ha però fatto sapere che Milly Carlucci e il suo gruppo di lavoro starebbero faticando a trovare il cast per questo show. La competizione, pare sia il nodo cruciale:

“Sappiamo benissimo che i cantanti mal digeriscono la gara, quindi la più grande difficoltà riguarda proprio questo. Convincere cioè i cantanti a gareggiare in questa nuova versione dello storico programma Rai”, si apprende.

Milly Carlucci quindi per Canzonissima dovrà davvero darsi da fare e convincere gli artisti a partecipare. È bene dire però che con tutti i personaggi che è stata in grado di convincere a Ballando con le Stelle, per esempio, non è escluso abbia qualche asso nella manica.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.