Tutti gli aggiornamenti e le news live della prima serata del Festival di Sanremo 2026. Alla conduzione Carlo Conti, affiancato da Laura Pausini e Can Yaman.

La diretta live della prima serata di Sanremo 2026

Il Festival di Sanremo 2026 è ufficialmente iniziato. Stasera su Rai 1 va in onda la prima serata della nuova edizione della kermesse musicale, con la conduzione e la direzione artistica di Carlo Conti. Ad affiancare il presentatore sul palco dell’Ariston due nomi d’eccezione: Laura Pausini (co-conduttrice per tutte le cinque puntate) e Can Yaman.

Nel corso della serata ascolteremo per la prima volta le 30 canzoni dei Big in gara e Novella2000 è pronta ad aggiornarvi con tutte le news live della serata.

La diretta della prima serata di Sanremo 2026

22:30Tiziano Ferro, super ospite della prima serata, fa ballare l’Ariston con un medley dei suoi successi.

22:20 – L’Ariston si scatena con Samurai Jay, che sale sul palco dopo Elettra Lamborghini e Patty Pravo.

22:02 – Dopo Luchè a salire sul palco è Tommaso Paradiso, alla sua prima partecipazione al Festival.

21:32 – Dopo Dargen D’Amico ad esibirsi è Arisa.

21:28Conti e Laura Pausini presentano il co-conduttore della prima serata: Can Yaman.

21:25Carlo Conti ricorda il Maestro Beppe Vessicchio.

21:15 – La gara continua con Sayf e Mara Sattei.

21:00 – Seconda esibizione: Michele Bravi.

20:55 – Inizia la gara: la prima Big a salire sul palco è Ditonellapiaga.

20:52 – È Pippo Baudo a presentare la co-conduttrice del Festival: Laura Pausini.

20:46Olly torna sul palco per cantare Balorda Nostalgia, brano vincitore della scorsa edizione.

20:42Carlo Conti dà il via alla 76esima edizione del Festival ricordando Pippo Baudo. Non manca l’ovazione del pubblico all’interno del Teatro Ariston.

(IN AGGIORNAMENTO)

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.