Sanremo 2026, tutte le news LIVE della terza serata minuto per minuto
Tutti i dettagli, minuto per minuto, della terza serata del Festival di Sanremo 2026 Su Rai 1 in onda la terza serata di Sanremo 2026.…
Tutti i dettagli, minuto per minuto, della terza serata del Festival di Sanremo 2026
Su Rai 1 in onda la terza serata di Sanremo 2026. Ecco il live blogging in diretta con tutte le news minuto per minuto.
Conti per questa terza serata del Festival della Canzone Italiana sarà affiancato dalla top model russa Irina Shayk nel ruolo di co-conduttrice. Accanto a Shayk, salirà sul palco anche Ubaldo Pantani, chiamato a ricoprire il ruolo di conduttore al posto di Andrea Pucci, autoesclusosi in seguito alle polemiche. L’annuncio di Pantani come co-conduttore è stato fatto nel corso della trasmissione Che tempo che fa.
Co-conduttori
Gianluca Gazzoli, Irina Shayk e Ubaldo Pantani affiancheranno Carlo Conti e Laura Pausini alla conduzione della terza serata.
Ospiti
Tra i superospiti all’Ariston Eros Ramazzotti con Alicia Keys, oltre a Virginia Raffaele e Fabio De Luigi.
In collegamento esterno si esibiranno The Kolors da Piazza Colombo e Max Pezzali dalla nave da crociera al largo di Sanremo.
Leggi anche: Sanremo 2026 terza serata, la scaletta e i cantanti che si esibiranno stasera
Sanremo 2026 seconda serata: tutte le news LIVE
La finale nuove proposte, il vincitore
20.40 – Ecco Carlo Conti e Laura Pausini a introdurre la serata!
20.43 – Conti e Pausini presentano i due finalisti delle nuove proposte accompagnati da Gianluca Gazzoli
20.46 – Canta Angelica Bove
20.51 – Canta Nicolò Filippucci
STOP AL TELEVOTO
20.56 – Conti con Pausini e Gazzoli decretano i seguenti premi: Premio per la critica Mia Martini per le Nuove Proposte a Angelica Bove
Premio Sala Stampa Lucio Dalla per le Nuove Proposte a… ancora Angelica Bove!
20.58 – Carlo Conti decreta il vincitore delle Nuove Proposte. La finale tra Angelica Bove e Nicolò Filippucci è vinta da Nicolò Filippucci.
Alessandro Sindoni consegna il Leone d’Argento al vincitore
Si parte con le 15 canzoni della terza serata
21.14 – Ingresso della modella Irina Shayk
Arriva Mogol
21.23 – Conti introduce il premio alla carriera che la Città di Sanremo ha voluto riconoscere ad un artista della musica italiana. Omaggio al grande paroliere e autore con i grandi successi (1976 canzoni scritte, 523 milioni di dischi venduti). Ascolto di “Vai Italia”, l’inno realizzato per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità. In sottofondo: inciso di “Vai Italia”
(Scritta da Mogol su musica di Oscar Prudente e cantata da Al Bano insieme a 50 bambini del coro di Caivano e dell’Antoniano)
21.31 – Conti annuncia “Lapo Elkann”
21.45 – Laura Pausini (pianoforte e voce) canta e emoziona con “Heal the world”
… mentre il con il Piccolo Coro Dell’Antoniano
Conti scambia delle battute simpatiche con la Pausini, poi raggiunge il Piccolo Coro dell’Antoniano e, “mettendolo in fila” scende giù in platea, facendo cantare a tutti “Quarantaquattro gatti”
22.03 – Tutti cantano Sanremo, Conti introduce il tema della violenza giovanile in collegamento con Paolo Sarullo
Virginia Raffaele e Fabio De Luigi
22.16 – Conti e Pausini presentano Virgina Raffaele e Fabio De Luigi, protagonisti del film “Un bel giorno” di Fabio De Luigi. Una spettacolare “prova d’orchestra” dei due attori.



