Achille Lauro e Giorgia, frizioni durante la diretta di X Factor
Cosa è accaduto ieri sera
Achille Lauro mette in difficoltà Giorgia durante la diretta di X Factor e si sfiora lo scontro. Ecco cosa è accaduto nel corso della puntata di ieri.
Frizioni tra Achille Lauro e Giorgia
La seconda puntata dei Live di X Factor si è conclusa con alcune frizioni tra Achille Lauro e Giorgia. Tutto è iniziato quando il giudice è stato chiamato a votare per decidere chi eliminare tra Amanda (della squadra di Jake La Furia) e Michelle (della squadra di Francesco Gabbani). Il cantante a quel punto, non avendo le idee chiare, ha chiesto di poter essere interpellato per ultimo e ha così passato la parola alla collega Paola Iezzi. A intervenire è stata però la conduttrice, che, dovendo rispettare un ordine su richiesta della produzione, ha affermato:
“No Lauro, devi dirmi adesso chi vuoi eliminare. Mi rendo conto che è veramente difficile, non vorrei stare al vostro posto. Chiedo scusa ma questo è l’ordine che mi hanno dato”.
LEGGI ANCHE: Samira Lui a Sanremo? La reazione dello staff di Stefano De Martino
Achille Lauro è però rimasto fermo sulla sua posizione e, replicando a Giorgia, ha aggiunto: “Chiedo scusa Giorgia, ma devo far procedere Paola perché ho bisogno di altri due minuti per riflettere. Sono due ragazze tanto meritevoli e non posso fare una riflessione così a caso. Queste ragazze sono brave e devo pensarci”. Quando però la conduttrice ha nuovamente invitato il giudice a votare, Lauro ha messo in difficoltà Giorgia e spiazzando tutti ha dichiarato: “Ragazzi non ci impuntiamo perché io mi impunto più di tutti”. La Todrani così, evitando lo scontro, è stata costretta a passare la parola a Paola Iezzi.
Ma sapete che vi dico? Che lo aspetto anche un altro anno RM2😭 pic.twitter.com/RrZvaT59Yo
— Madz (@madzivst) October 30, 2025
Poco dopo però il pubblico ha capito il perché del comportamento di Lauro. Il cantante ha infatti fatto in modo che le due giovani concorrenti finissero al Tilt e che fosse dunque il pubblico a decidere le loro sorti. Sui social tuttavia in molti non hanno gradito i toni del giudice e non sono mancate aspre critiche nei suoi confronti.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.