
Achille Lauro svela quanto gli è costato partecipare all’Eurovision per San Marino (una marea di soldi)
In una recente intervista Achille Lauro confessa l’errore dell’Eurovision
Achille Lauro ha raccontato di aver perso 400 mila euro con la partecipazione all’Eurovision 2022, definendola una ‘scelta sbagliata’. Ha annunciato il suo primo concerto allo Stadio Olimpico nel 2026, un sogno che coltiva fin da bambino. Sul mercato musicale e le polemiche recenti ha detto: “Bisogna aiutarsi, è un mondo difficile”.
Quanto è costato ad Achille Lauro partecipare all’Eurovision
Nel backstage del Circo Massimo, Achille Lauro si è lasciato andare a riflessioni personali e confessioni sincere, a partire da uno dei momenti più controversi della sua carriera: la partecipazione all’Eurovision 2022 per San Marino.
LEGGI ANCHE: Problemi tecnici per Antonia Nocca sul palco del Pride, piovono critiche e lei risponde (VIDEO)
“Ho fatto anche scelte sbagliate. La partecipazione all’Eurovision del 2022 mi costò 400 mila euro”, ha raccontato l’artista come ripreso da Il Messaggero, ricordando la sua esibizione su un toro meccanico poi eliminata dopo la prima serata. “Ho capito che dovevo uscire dalle logiche discografiche: mi ispiro ai Queen, non a ciò che passano le radio”.
Nonostante le difficoltà, Achille Lauro guarda avanti. E lo fa in grande: ha annunciato che il 10 giugno 2026 salirà per la prima volta sul palco dello Stadio Olimpico con lo show Comuni immortali. “Aprirò la stagione dell’Olimpico. Sarà un punto di arrivo, ma spero anche l’inizio di qualcosa di grande: punto anche a San Siro, vedremo. Sogno l’Olimpico da quando avevo dieci anni. Ci sono arrivato tappa dopo tappa, senza fretta”.
Sulle polemiche degli stadi e i numeri gonfiati dei concerti, in riferimento al caso Elodie, Achille Lauro ha detto: “Se una persona inciampa, bisognerebbe aiutarla a rialzarsi: è un mercato difficile”.
Infine, un altro tema caldo: i suoi look provocatori del passato e su Marco Mengoni, ultimamente criticato per gli outfit di scena. Anche a riguardo Achille Lauro non ha dubbi: “Spero di aver ispirato i più giovani ad essere liberi. Mengoni? È grande abbastanza da decidere cosa sia meglio per il suo show, uno dei più internazionali in circolazione”.