Adriana Volpe: chi è, età, biografia, vita privata e Instagram

Adriana Volpe: chi è, età, biografia, vita privata e Instagram

Chi è Adriana Volpe: età, carriera, biografia, vita privata, matrimonio, marito, Instagram e tutte le news sulla nota showgirl televisiva.

Chi è Adriana Volpe biografia e carriera

Adriana Volpe è nata a Trento il 31 maggio 1973, quindi quest’anno compirà 47 anni. Dopo essersi diplomata, si è trasferita a Roma e piano piano ha mosso i primi passi nel mondo della moda. Dal 1990 è diventata una modella a tutti gli effetti sfilando nelle passerelle delle capitali della moda più importanti.

Il debutto televisivo di Adriana risale al 1993 quando cioè in Rai diventò valletta del programma Scommettiamo che…? che aveva alla conduzione Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Affiancando Frizzi in altri programmi, è stata eletta Prima Miss dell’anno 1994. Mentre nel 1995 ha fatto il suo debutto al cinema nel film Viaggi di nozze.

Dopo una parentesi su TMC alla conduzione di un programma per bambini e ragazzi, è tornata in Rai nel 1999 per prendere parte al programma Mezzogiorno in famiglia, dove è rimasta fino al 2009. Dopo la presentazione di molti altri programmi, nel 2004 è entrata nell’Albo dei giornalisti. Da settembre del 2017 è tornata a condurre Mezzogiorno in famiglia fino al 2019 (quando il programma si è concluso).

Ha presentato varie serate speciali sulla Rai, ha inciso anche dei brani per beneficienza. Nel 2004 ha posato per un calendario sexy della rivista Panorama e nel 2018 ha partecipato a Pechino Express in coppia con Marcello Cirillo. Infine Adriana Volpe è una delle concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.

Adriana Volpe e la lite con Giancarlo Magalli

Un fatto che ha tenuto banco a lungo è stata una lite tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. I due non sono mai andati molto d’accordo ma il culmine è stato raggiunto nel marzo del 2017 in diretta TV durante una puntata de I fatti vostri. E questo litigio è continuato anche sui social.

Nel 2019 la Volpe e Magalli sono anche finiti in tribunale, dove lei ha trascinato lui denunciandolo per diffamazione. La pace non è mai stata fatta e anzi, in un’intervista a Verissimo del settembre 2019, Adriana ha parlato molto duramente dell’ex collega:

Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. […] Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. […] Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi.

La vita privata di Adriana Volpe

Per quanto riguarda la vita privata di Adriana Volpe sappiamo che nel 2000 si è sposata, ma il matrimonio è finito dopo appena 4 mesi.

Molto riservata, la sua storia celebre è quella con l’imprenditore svizzero Roberto Parli. I due si sono sposati il 6 luglio 2008 e dal loro amore è nata, l’11 agosto 2011, una bambina: Gisele.

Adriana Volpe ha raccontato che la famiglia è la sua forza, il marito l’ha sostenuta anche nei momenti più difficili. Parlando della figlia, invece, ha detto che prima di tutto si dedica a lei e non importa se così facendo parderà qualche occasione importante. Lei è la sua priorità.

Adriana Volpe sui social

Si può dire che Adriana Volpe è decisamente attiva sui social. Non risultano profili Twitter e Facebook, ma per seguirla c’è il suo profilo Instagram sempre aggiornato.

La conduttrice, infatti, vanta oltre 160 mila follower, quindi è seguitissima e molto apprezzata. Qui adora condividere selfie e servizi fotografici, ma ci sono anche molti scatti insieme a parenti, amici e ovviamente il marito.

Il percorso al GF Vip

Adriana risulta tra i concorrenti di questa edizione del GF Vip. La conduttrice in queste settimane, sebbene abbia legato con buona parte dei coinquilini, ha avuto varie divergenze con Rita Rusic. Quest’ultima nella puntata del 1 Febbraio a Live Non è la d’Urso ha riservato per lei frecciatine importanti e di seguito le due hanno avuto un faccia a faccia. Tra l’altro proprio il marito della Volpe ha replicato alle dichiarazioni della Rusic.

Nel reality ha rivelato un doloroso aneddoto del suo passato. Tante sono le divergenze avute anche con Antonio Zequila, questo a causa delle rivelazioni, la lei smentite, sul passato. Tra i due è mai successo qualcosa?

Novella 2000 © riproduzione riservata.