albano furto puglia

NEWS

Albano, furto nella sua tenuta in Puglia: ecco cosa hanno rubato

Nicolò Figini | 23 Marzo 2022

Albano ha subito un furto nella sua abitazione in Puglia. Ecco cos’è successo e cos’hanno rubato dalla tenuta

Furto a casa di Albano in Puglia

Questi ultimi giorni per Albano sono stati tutt’altro che tranquilli. Alcuni malviventi, infatti, si sono intrufolati nella sua abitazione a Cellino San Marco, in Puglia, e lo hanno derubato. Il fatto è successo nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2022. Ma cosa è stato portato via? Pare che i ladri abbiano preso 240 pali in ottone, sradicati dal vigneto di uva Negramaro, per un valore totale di 4mila euro.

Così come riporta anche il sito Il Mattino, il cantante pugliese ha poi rilasciato delle dichiarazioni alla stampa locale. Queste le sue parole sull’accaduto:

Hanno tagliato fili, tolto i pali, creando un danno all’interno dei vigneti, oltre che un disservizio. L’amore per la mia terra mi ha spinto in tutti questi anni a prendermi cura della tenuta impegnandomi nella produzione del vino e nella promozione di tutte le nostre eccellenze con passione, anche se faccio un altro lavoro. Ecco perché certi episodi fanno molto male. Tu fai le cose per bene. Dedichi tanto tempo alla tua terra e lo fai con amore e passione. Poi, però, di colpo arriva chi invece distrugge il tuo lavoro. Fa male al cuore. 

Per il momento le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso. Non si conosce l’identità delle persone che hanno deciso di fare tutto ciò ai danni di Albano. Il fatto sembrerebbe essere stato premeditato e messo a segno da dei professionisti. Questi, infatti, per il trasporto di un numero così elevato di pali in ottone si si sarebbero dovuti organizzare in anticipo procurandosi almeno un furgone.

Vedremo nel prossimo futuro che cosa diranno le Forze dell’Ordine in proposito e quali indizi riusciranno a trovare. Speriamo che per Albano le cose vadano meglio e non ricapiti più una cosa del genere. Pere, infatti, che non sia la prima volta che in zona capiti un evento di questo tipo. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più. Nel frattempo, continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.