Albano Carrisi

NEWS

Chi è Albano Carrisi? Età, vita privata, canzoni e Instagram

Nicolò Figini | 30 Ottobre 2021

Tutto quello che sappiamo su Albano Carrisi: età, altezza, figli, moglie, vita privata, Instagram, Twitter e canzoni.

Qui di seguito la scheda completa del famoso cantante Albano Carrisi: dall’età alla vita privata, per passare alla straordinaria carriera e le canzoni più belle del suo repertorio. E ancora l’avventura a Ballando con le Stelle e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Albano Carrisi

Nome e Cognome: Albano Antonio Carrisi (in arte Albano)
Data di nascita: 20 maggio 1943
Luogo di Nascita: Cellino San Marco
Età: 78 anni
Altezza: 1 metro e 66 centimetri
Peso: 74 kg
Segno zodiacale: 
Professione: cantautore e attore
Ex moglie: Romina Power
Figli: Albano ha sei figli
Tatuaggi: Albano non ha tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @albano_official

Albano Carrisi biografia, età e altezza

Ecco alcune informazioni circa la biografia del cantante. Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 20 maggio 1943. La sua età quindi è di 78 anni.

Per quanto riguarda peso e altezza, sappiamo che corrispondono rispettivamente a 74 kg e 1 metro e 66 centimetri.

Figlio di Carmelo e Jolanda Ottino, passata recentemente a miglior vita, impara da piccolo a suonare la chitarra.

Ha un fratello di nome Kocis.

La vita privata: moglie e figli

La vita privata di Albano Carrisi è piuttosto nota al grande pubblico. Infatti le relazioni più importanti sono state due, quella con Romina Power e quella con Loredana Lecciso.

Come riporta anche il sito Donna Glamour, i due si conoscono sul set del film Nel sole e diventano marito e moglie nel 1970. Qualcuno si chiede quanti figli ha Albano. Insieme a Romina ha avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristél e Romina Jr.

Come tutti sanno nel 1994 la primogenita scompare nel nulla senza lasciare traccia. Per questa ragione viene dichiarata la presunta morte. Tale avvenimento li porterà a dividersi nel 1999. Qualche tempo dopo, poi, incontra Loredana, con la quale ha due figli: Jasmine e Albano Jr. Tuttavia, tra alti e bassi, i due nel 2020 sono tornati insieme.

Dove seguire Albano Carrisi: Instagram e social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Albano Carrisi non ha tutti i profili social più importanti.

Infatti non troviamo traccia di un account Twitter ufficiale, ma la pagina Facebook conta quasi 10 mila seguaci. Infine, su Instagram lo troviamo con 14,9 mila followers.

La carriera

All’età di 17 anni parte alla volta di Milano e inizia a lavorare nel ristorante Il dollaro, frequentato da artisti di spicco. Qui, infatti, incontra Pino Massara. Il primo album lo incide nel 1965 e l’anno seguente prende parte al Festival delle Rose. Approda anche in televisione come concorrente a Settevoci, con la conduzione di Pippo Baudo.

Il primo grande successo della carriera arriva nel 1967 con la canzone Nel sole, mentre l’anno successivo sale sul palco dell’Ariston. Nel 1969 vince Un disco per l’estate e scrive la canzone Acqua di mare per Romina Power, che sposerà nel 1970. Dal 1974 iniziano a collaborare insieme molto assiduamente, arrivando a gareggiare all’Eurovision Song Contest con We’ll live it all again. Tra il 1982 e il 1987 ottengono la fama grazie a Felicità, Nostalgia canaglia, Ci sarà, Cara terra mia e Libertà. Il 1995 segna la fine della loro collaborazione e del loro matrimonio. Infatti, l’anno successivo si presenta al Festival di Sanremo da solo.

Nel 2000 Albano Carrisi conduce Il Giubileo dei disabili con Annalisa Minetti, mentre nel 2006 pubblica la sua autobiografia. Nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Nel perdono, così come nel 2009 con L’amore è sempre amore. Il 2013, dopo 16 anni, vede il suo ritorno sulle scene con l’ex moglie. Nel 2015, inoltre, lo troviamo anche a Sanremo e all’Arena di Verona in concerto.

In più, il 28 dicembre 2019 e il 4 gennaio 2020 presenta il programma 55 passi nel sole, sempre in compagnia di Romina. Infine, nello stesso anno l’Ucraina lo inserisce in una lista di individui considerati di minaccia alla sicurezza nazionale, a causa delle sue prese di posizione ritenute filo-russe.

Album e canzoni

Vediamo adesso gli album in cui sono contenute le canzoni più famose di Albano Carrisi. Prendiamo, quindi, in considerazione quelli da solista:

  • Al Bano (1967)
  • Il ragazzo che sorride (1968)
  • Pensando a te (1969)
  • 1972 (1972)
  • Antologia 2 LP (1974)
  • Canto al sole (2001)
  • Le radici del cielo (2005)
  • Cercami nel cuore della gente (2007)
  • L’amore è sempre amore (2009)
  • Amanda è libera (2011)
  • Di rose e di spine (2017)

Questi, infine, gli album che Albano Carrisi ha pubblicato in collaborazione con Romina Power:

  • Atto I (1975)
  • 1978 (1978)
  • Aria pura (1979)
  • Felicità (1982)
  • Che angelo sei (1982)
  • Effetto amore (1984)
  • Sempre sempre (1986)
  • Libertà (1987)
  • Fragile (1988)
  • Fotografia di un momento (1990)
  • Corriere di Natale (1991)
  • Notte e giorno (1993)
  • Emozionale (1995)

Albano a Ballando con le Stelle

Tra le ultime notizie che riguardano Albano Carrisi possiamo dirvi che il cantante è uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2021. La sua avventura nella trasmissione è sicuramente un banco di prova importante per lui.

L’artista pugliese è stato affiancato alla ballerina Oxana Lebedew, ma a causa di un infortunio sarà sostituita. Così con qualche piccolo intoppo ha preso il via l’esperienza del cantante nella trasmissione di Rai 1.

I concorrenti e i maestri di Ballando

Di seguito vi riportiamo l’elenco completo di tutti i concorrenti e maestri della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2021. Ecco come sono divisi in coppie i protagonisti:

Il percorso di Albano a Ballando

Dal giorno 16 ottobre 2021 ha inizio l’avventura di Albano Carrisi a Ballando con le Stelle. Vedremo con il trascorrere delle settimane come proseguirà il suo percorso all’interno del programma.

  • 1° puntata: 24 punti per Albano e la sua insegnante. A fare clamore è stato lo 0 dato da Mariotto.
  • 2° puntata: il cantante stavolta ha sbaragliato la concorrenza. Lui e Oxana hanno guadagnato ben 50 punti, arrivando al secondo posto. (IN AGGIORNAMENTO)
Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

NEWS

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

Non ha fatto in tempo a rientrare nella Casa dopo il Covid che Luca Onestini ha già combinato guai colpendo con una palla una telecamera.

Luca Onestini per poco non distrugge una telecamera del GF

Nella Casa del GF Vip sono rientrati i vipponi che erano risultati positivi al Covid. L’unico ancora in hotel è Alberto De Pisis che dovrà aspettare ancora qualche giorno per tornare con gli altri. Tra i ritorni post-Covid abbiamo anche Luca Onestini che con il suo ritorno ha già fatto un po’ di confusione (ovviamente in senso positivo e di divertimento).

Oggi pomeriggio, infatti, si trovava in giardino a giocare con un grande pallone gonfiabile insieme a Charlie Gnocchi. Ad uncerto punto, invece di passare la palla al suo compagno di gioco, l’oggetto è finito dritto su una telecamera posizionata in alto in giardino. L’inquadratura proprio di quella telecamere ha dimostrato che con il colpo si è spostata e si è piagata in basso.

Oriana Marzoli, presente anche lei in giardino, è scoppiata a ridere. Charlie invece ha fatto notare a Luca (scherzando) che ha fatto un danno di grande valore per la rottura della telecamera e adesso toglieranno una parte della cifra della spesa. Probabilmente questo non accarà e la telecamera non pare aver subito dabbi. Anche se, guardando il video qui sotto, pare che si sia un po’ sganciata dal sostegno. Luca Onestini, infatti, ha provato a rimetterla a posto, ma l’inquadratura sembra essere sempre un po’ storta.

Che Charlie Gnocchi abbia davvero ragione e gli tolgano un po’ di soldi della spesa come punizione? Forse è improbabile questo, alla fine non è stato fatto di proposito. In tutti gli anni di GF abbiamo visto succedere cose ben peggiori e fatte di proposito. Questo è stato solo un piccolo incidente che non sembra nemmeno aver avuto danni così grossi.

Vi ricordiamo che il Grande Fratello questa sera non andrà in onda. Infatti fino a gennaio l’appuntamento è solo uno a settimana fissato al lunedì.

George Ciupilan, l'ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

NEWS

George Ciupilan, l’ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

L’ex fidanzata di George Ciupilan lo difende dai recenti e durissimi attacchi dei Vipponi: ecco le sue dichiarazioni.

Parla l’ex fidanzata di George Ciupilan

Uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip è senza dubbio George Ciupilan. Con la sua forte storia, l’ex concorrente de Il Collegio ha conquistato il cuore del pubblico e del web, confermandosi come uno dei protagonisti più amati del reality. Tuttavia all’interno della casa non tutti sembrerebbero apprezzare il Vippone. Negli ultimi giorni infatti alcuni concorrenti hanno duramente attaccato George, accusandolo di non esporsi mai e di rimanere sempre in silenzio. Adesso a commentare le critiche fatte a Ciupilan è la sua ex fidanzata Samara Tramontana, che ospite a Casa Pipol ha preso le sue difese, spendendo per lui bellissime parole. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Isa&Chia:

“Tanti si lamentano in Casa del silenzio di George. Ma è un silenzio sicuramente giustificato. Innanzitutto si è ritrovato in una realtà completamente nuova e di cui non ha mai fatto parte. Sono tutti più grandi di lui. Le persone poi sono cattivissime, abbiamo visto che nonostante la questione di Bellavia non è che l’atteggiamento sia tanto cambiato. Io penso che questo Grande Fratello stia rispecchiando la società di oggi a pieno. Una società che razzola bene e predica malissimo. Mi dispiace per i concorrenti ma credo che George li farà fuori uno ad uno. È indubbio che sia il migliore di questa edizione”.

Ma non solo. Successivamente l’ex fidanzata di George Ciupilan afferma anche che secondo lei il Vippone proverebbe dei sentimenti per Nikita Pelizon, sua grande amica all’interno della casa. Tuttavia l’ex concorrente de Il Collegio, secondo il pensiero di Samara, sarebbe frenato per via dell’interesse che la modella prova per Luca Onestini:

“George sta soffrendo di una cosa, anche se non ne parla. Io penso che lui per Nikita si stava iniziando a prendere. Poi invece è entrato Luca Onestini, il fidanzato che non si è capito se ci sta ancora. Lei che parla di Onestini e dice “non so come posso reagire quando lo vedo“. Anche se non ne parla, non lo dice, lo nasconde, da parte sua stava iniziando ad esserci questa cosa”.

nonna giovanna nipote nicola pazzi smentisce cause decesso

NEWS

Nonna Giovanna, il nipote smentisce l’incidente come causa della morte

Nicolò Figini | 24 Novembre 2022

Il nipote di Nonna Giovanna ha smentito il tragico incidente come causa della morta. Ecco cosa sarebbe successo davvero

La smentita del nipote di Nonna Giovanna

Questa mattina abbiamo riportato la notizia secondo la quale la star di TikTok Nonna Giovanna sarebbe morta a 91 anni in seguito a una caduta dentro il camino acceso. Adesso a parlare è stato il nipote, col il quale faceva video sul social sopracitato, Nicola Pazzi. Lui ha negato che le cose siano andate come hanno scritto i giornali. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha scritto una serie di Stories raccontando ciò che è davvero successo:

Buongiorno a tutti. Come avete letto da pagine e giornali, nonna purtroppo ieri sera se n’è andata. Avrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare le cag*te scritte dai giornali. Nonna non è morta carbonizzata cadendo nel camino“.

Nicola ha rivelato che Nonna Giovanna non stava più bene da diverso tempo e stava lentamente regredendo. Su Internet però cercavano sempre di tenere alto l’umore per trasmettere affetto, ironia e leggerezza: “Negli ultimi giorni era peggiorata e se ne è andata a causa di un malore fatale. Seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro“. Si è quindi fiondato su chi ha diffuso la fake news:

Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornali hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha e che vi ha regalato. Anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo“.

Il nipote di Nonna Giovanna ha chiesto ai suoi follower di non essere tristi. Infine ha ringraziato tutti per i messaggi d’affetto che gli sono arrivati. I funerali si terranno domani, 25 novembre 2022 alla chiesa di Visignano alle ore 15:00. Seguiteci per altre news.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.