Fabrizio Zampetti Novella 2000 n. 35 2020

All’insegna del Bello con Fabrizio Zampetti: quando il country è ‘molto chic’

Un ambiente country ma chic a prova di una coppia con tanta voglia di raccontarsi e scordarsi del resto. Ecco la nuova proposta immobiliare di Fabrizio Zampetti.

Ecco un altro ambiente che ispira voglia di stare insieme, di chiacchierare guardandosi in faccia, lasciando i cellulari sul tavolino e la televisione spenta.

Un living con finestre a tutta parete, che affacciano sul giardino. Praticamente una veranda dove farsi inondare di luce, protetti però dagli eccessi climatici del freddo invernale e del caldo estivo.

Il camino che scalda anche il cuore, oltre che l’atmosfera. Il tavolino che pare ricavato da un forziere medievale, le sedute che accolgono…

(LEGGI ANCHE: Casa e padrone)

Ogni dettaglio è curato. Può non essere lo stile che sceglierei per casa mia o il mio ufficio, ma il mio mestiere è trovare case che abbiano un carattere: che non siano solo posti dove stare, ma ambienti con un’anima che vibra in sintonia con quella dei suoi abitanti.

Io riesco a immaginarli, i proprietari di questa casa: raffinati, chic, vestiti con abiti morbidi. Lei a suo agio con una tuta che cade fluente, di ispirazione etnica. Lui con velluti, tweed cardigan di cachemire. Un calice di rosso in mano, e la voglia mai sazia di raccontarsi e ascoltarsi…

(c) Novella 2000 n. 35 – 19 Agosto 2020

Il piacere della barberia

Negli anni l’hanno chiamato “gel”, poi c’è chi ha recuperato l’americano “grease”… Per me è sempre la mitica brillantina per i capelli. Un termine che sa di tradizione, attenzione, eleganza d’altri tempi.

(LEGGI ANCHE: L’importanza del cappello)

Una cura per barba e capelli che, per fortuna, è tornata in grande stile grazie alla lungimiranza di imprenditori appassionati. Come il marchio Bullfrog, che dal 2013 ha rilanciato il gusto di andare dal barbiere: rasoio, crema da barba, panno caldo in faccia, forbici, brillantina…

Una cosa da uomini, da godere tra uomini.

Novella 2000 © riproduzione riservata.