Amadeus, il prossimo sarà il suo ultimo Festival di Sanremo

NEWS

Amadeus, il prossimo sarà il suo ultimo Festival di Sanremo

Vincenzo Chianese | 7 Giugno 2023

Sanremo 2024

Nel corso di un’intervista, Amadeus annuncia che il prossimo sarà il suo ultimo Festival di Sanremo: ecco le sue parole

L’annuncio di Amadeus

Mancano ancora svariati mesi alla partenza del Festival di Sanremo 2024, tuttavia Amadeus, insieme a tutta la squadra Rai, sta già iniziando a lavorare alla prossima edizione della kermesse musicale. In queste ore nel mentre il conduttore e direttore artistico della manifestazione ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Fatto Quotidiano, durante la quale ha parlato dell’enorme successo ottenuto quest’anno. Il presentatore ha anche rivelato di aver iniziato ad ascoltare i brani, ma che al momento non ha ancora deciso quanti saranno i Big in gara. Queste le sue dichiarazioni:

“Giuro che non c’è una sfida con me stesso. Non vivo nell’ossessione di battere i record precedenti. Sanremo oggi ha una sua forza, tutto parte dalle canzoni in gara, spero solo di ascoltarne tante e avere l’imbarazzo della scelta. Stiamo lavorando alla scenografia e ho iniziato ad ascoltare qualcosina, il tutto comincia a giugno/luglio. […] Quanti Big ci saranno? Ancora non lo so, non ho deciso. Sarà la bellezza delle canzoni a stabilire i numeri della gara”.

Ma non è finita qui. A sorpresa infatti Amadeus ha annunciato che il prossimo sarà il suo ultimo Festival di Sanremo. Dopo ben 5 anni di seguito dunque il conduttore lascerà, almeno momentaneamente, la kermesse musicale, e in merito ha affermato:

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.

Non resta dunque che attendere con ansia la partenza del Festival di Sanremo 2024, e nel mentre fare un enorme in bocca al lupo ad Amadeus e a tutto il team Rai, certi che le aspettative non verranno deluse.