amici 3 provvedimento litigio ayle matthew rudy zerbi anna pettinelli

Spettacolo

Duro provvedimento per Ayle e Matthew, che sbottano contro Anna e Rudy: “Passiamo per stron*i”

Nicolò Figini | 12 Dicembre 2023

Amici 23

Anna Pettinelli e Rudy Zerbi hanno rimproverato Ayle e Matthew per il loro comportamento in merito a un compito

Severi provvedimenti ad Amici 23

Nella puntata del daytime di Amici 23 abbiamo assistito alla convocazione in studio dei cantanti. A volerli vedere sono stati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, i quali hanno parlato del compito che è stato assegnato dalla produzione.

Ogni squadra avrebbe dovuto rivisitare un successo del passato scegliendo chi lo avrebbe cantato. La produzione comunica che la squadra Rudy ha fatto tutto regolarmente, mentre la squadra della Cuccarini ha iniziato ma poi ha trovato difficoltà. Nella squadra della Pettinelli solo Martina ha svolto il compito perché gli altri due non hanno collaborato e si sono tirati indietro.

I professori di Amici 23 hanno mostrato un video in cui notiamo Ayle e Matthew lamentarsi pesantemente. Da una parte il primo afferma di poter scrivere quando sente di stare bene mentre in quella “era una giornata no“. Mentre l’altro si è lamentato per la mancanza di tempo e le troppe cose da fare oltre e quel compito.

Vediamo anche Martina che ha provato a convincerli a cambiare idea, ma non ce l’ha fatta. La Pettinelli è stata la prima ad andare su tutte le furie, anche perché si tratta dei suoi allievi:

“I compiti non sono opinabili. Questi li assegna la produzione e non ci sono motivi per i quali possiate rifiutarli. Non è possibile che non abbiate trovato un punto di incontro”.

A queste parole si aggiunge anche Rudy. Il maestro di Amici 23 afferma di aver trovato il loro atteggiamento fastidioso e che hanno trattato Martina come una “cantantucola mentre loro sembravano sentirsi Mozart e Beethoven. Gli allievi hanno tentato di difendersi e Matthew è sbottato alzandosi dalla sedia per andarsene prima ancora di essere congedato.

La Pettinelli gli ha consigliato caldamente di abbassare la cresta, mentre Rudy ha urlato: “Meno male che non sei più nella mia squadra“. Ai due non è andato giù il fatto di star passando per degli “str**zi“, ma Anna li corregge: “Siete dei lavativi“.

Il provvedimento preso dalla loro professoressa è stato quello di non farli esibire con i loro inediti nel pomeridiano di domenica. Il giorno dopo, però, Matthew è andato dalla Pettinelli per chiarirsi e lei gli ha fatto una proposta:

“Tu hai cantato il tuo inedito nuovo mezza volta. Per una settimana ti sveglierai ogni giorno alle 7 e per un’ora studierai teoria della musica. Poi verrai interrogato e se sarai insufficiente non ti esibirai”.

L’altro allievo di Amici 23 ha avuto una sorte diversa e nonostante abbia cercato di convincere Anna non ha avuto successo.