
Il ballerino di Amici Alessio Di Ponzio si è diplomato! (FOTO)
Alessio Di Ponzio, ballerino di Amici 24, si è diplomato oggi e festeggia il traguardo tra sorrisi e nuovi successi
L’ex allievo di Amici 24 Alessio Di Ponzio si è diplomato oggi al Liceo Artistico “Vincenzo Calò” di Taranto. Nonostante l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il programma, ha continuato a lavorare su sé stesso ed è ora nel cast di Battiti Live. Ha festeggiato il diploma con due foto sui social e un mazzo di rose blu.
Alessio Di Ponzio di Amici si è diplomato!
È una giornata da ricordare per Alessio Di Ponzio, giovane e talentuoso ballerino noto al pubblico per la sua partecipazione ad Amici 24. Nella mattinata di oggi di oggi, 30 luglio 2025, Alessio ha raggiunto un traguardo importantissimo: si è diplomato presso il Liceo Artistico “Vincenzo Calò” di Taranto, coronando così anche il suo percorso da studente, accanto a quello di artista.
LEGGI ANCHE: Problemi tecnici per Antonia Nocca sul palco del Pride, piovono critiche e lei risponde (VIDEO)

Alessio Di Ponzio, costretto ad abbandonare anzitempo la scuola di Amici a causa di un infortunio, non si è mai arreso. Il suo coach Emanuel Lo gli ha promesso un posto nella prossima edizione del programma, ma intanto il ballerino ha continuato a lavorare su sé stesso.
Con determinazione e pazienza è tornato in forma, tanto da entrare ufficialmente nel cast di Battiti Live, lo show musicale in onda su Canale 5 dal 7 luglio 2025, dove sta dimostrando tutto il suo valore sul palco.
Oggi, tra sorrisi sinceri e uno sguardo sollevato, Alessio Di Ponzio di Amici 24 ha pubblicato due scatti sui social per celebrare il diploma: nella prima foto posa davanti alla sua scuola, nella seconda mostra delle splendide rose blu ricevute per l’occasione. Un gesto simbolico, pieno di orgoglio e gratitudine.
LEGGI ANCHE: Elodie, la sorella Fey si racconta in un’intervista
Il percorso di Alessio Di Ponzio dimostra che determinazione e impegno possono davvero fare la differenza. A lui vanno le congratulazioni di tutti i fan, e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni, sia nella danza che nella vita. E a auguri anche da tutti noi di Novella2000.it!