Un ballerino rischia di uscire dalla scuola di Amici per un allievo scelto dalla maestra Celentano?

Amici: un ballerino rischia di uscire per un allievo scelto dalla Celentano?

Un ballerino rischia di uscire dalla scuola di Amici per un altro allievo scelto dalla maestra Celentano?

Dopo le vacanze di Natale sono riprese a ritmo serrato le lezioni nella scuola di Amici. A far tremare i ragazzi, ancora una volta, ci pensa la maestra Alessandra Celentano, la quale ha deciso di mettere alla prova i danzatori. Un allievo da lei scelto, di nome Vincenzo, potrebbe mettere in difficoltà un ballerino titolare, tanto da fargli rischiare il posto.
L’anno nuovo da pochi giorni cominciato non ha dunque fatto cambiare idea all’insegnante sulle capacità di alcuni allievi. La Celentano, infatti, non ha mai fatto mistero del fatto che per lei sono pochi i meritevoli nella scuola di Amici. Per questo ha deciso di convocare tutti i ballerini in studio e mostrargli le capacità del ragazzo:

“Vi presento Vincenzo: E’ un ragazzo giovane come voi.Ha 21 anni. Adesso voglio che balli per voi perché voglio farvi capire con i fatti quello che io penso sia essere un vero ballerino. Ha un trascorso importante, ha studiato all’Accademia di Vienna, ha vinto uno dei concorsi più famosi al mondo, è stato a Dublino e nella compagnia di Atene. Per essere così giovane, ha fatto un grande percorso!”.

Ha concluso l’insegnante. Poco dopo i ragazzi hanno potuto seguire la lezione fatta di Vincenzo e visto, di conseguenza, come la maestra Celentano ha lavorato con lui.

La maestra Celentano ha scelto un nuovo allievo per Amici?

Alcuni degli allievi dell’Accademia di Amici dalla sala relax hanno potuto assistere alle prove di Vincenzo, ballerino per la professoressa Celentano meritevole di poter prendere un banco, anche a discapito di far rischiare di uscire uno dei danzatori titolari.
Prima di decidere se fare una sostituzione diretta oppure proporre una sfida, la maestra ha voluto verificare direttamente le doti del possibile allievo per poterlo poi paragonare agli allievi che già conosce. Con minuziosità ha pensato bene di valutare singolarmente il ragazzo. Nel corso della lezione Vincenzo ha soddisfatto le aspettative dell’insegnante, felice di poter lavorare finalmente con un ballerino che segue alla lettera tutte le sue richieste. In poco tempo, infatti, il giovane ha imparato quasi tutta la coreografia senza la minima esitazione. Alessandra Celentano non ha potuto che complimentarsi con lui. In lui, come poco dopo dichiarato, ha visto un’ottima struttura di base, grande applicazione e dedizione nella disciplina, oltre alla predisposizione eccellente. Tutte caratteristiche che lei osserva in un ballerino.

Da questo i ragazzi in sala relax hanno potuto trarre delle conclusioni. Ecco le loro impressioni…

Amici: un ballerino rischia di uscire?

Fin da subito gli allievi della scuola di Amici hanno riconosciuto le grandi doti di Vincenzo. Non hanno avuto nulla da ridire sulla bravura del ballerino. Anzi, hanno ben percepito che uno di loro rischia seriamente di uscire. Nonostante questo, però, qualcuno ha avuto da fare delle puntualizzazioni. Marco, per esempio, pur essendo riconoscente delle capacità di Vincenzo, è convinto che in un altro stile non riuscirebbe a rendere allo stesso modo. Del suo stesso parere anche altri due allievi di AmiciMimmì e Mowgly. Il più polemico però sembra essere proprio Marco. Non è di certo la prima volta che il ragazzo esprime il suo disappunto nei confronti della maestra Celentano. Secondo il ballerino, infatti, non è giusto paragonare Vincenzo a lui, dato che fanno uno stile totalmente opposto. Per rincarare la dose ha insinuato che, secondo il suo personale punto di vista, se dovessero mettere alla prova il ragazzo nello stile hip-hop non sarebbe in grado di trarre lo stesso risultato. Sarà sintomo di paura da parte dei ragazzi? Lo vedremo nei prossimi giorni.

Sicuramente la maestra Celentano non sarà dello stesso avviso di Marco e compagni. Per lei Vincenzo è meritevole di entrare nella scuola. Presto scopriremo come andrà a finire.

Potrebbero interessarti anche:

Mowgly si scontra con Alessandra Celentano: lo sfogo del breaker

Prime liti ad Amici 18 e prime punizioni da Alessandra Celentano (VIDEO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.