andrea nicole uomini e donne transizione

NEWS

Andrea Nicole di Uomini e Donne parla del suo percorso di transizione

Nicolò Figini | 2 Settembre 2021

La tronista di Uomini e Donne Andrea Nicole ha parlato del suo percorso e di come è diventata donna

Il percorso di transizione di Andrea Nicole

Le registrazioni di Uomini e Donne sono cominciate e le puntate andranno in onda molto presto su Canale 5. Il 13 settembre, infatti, al solito orario pomeridiano potremo vedere il primo appuntamento della nuova stagione. Quest’anno come tronista ci sarà anche Andrea Nicole, una ragazza nata uomo che è andata incontro a un processo di transizione per diventare la donna di oggi. Adesso fa la commessa, ha 29 anni, e vuole trovare l’amore.

Nel corso di un’intervista con il giornale Nuovo TV, come riporta anche Gossip e TV, la nuova tronista ha spiegato quando ha capito di non sentirsi a suo agio in un corpo maschile: “L’ho sempre saputo, sin da quando manifestavo la mia preferenza per i giochi femminili e preferivo la compagnia delle bambine a quella dei maschietti. Quando sei bambino, però, non riesci a dare un nome a quello che ti accade. Crescendo, poi, ho preso coscienza di me e di quello che mi circondava“.

Una volta compiuti 15 anni, quindi, Andrea Nicole ha deciso di parlarne con i suoi genitori. Quest’ultimi, in un primo momento, non hanno reagito molto bene e hanno espresso i loro dubbi e paure. Il periodo di transizione, alla fine però, è durato dai 18 anni ai 21. A tal proposito ha aggiunto: “Mi hanno visto cambiare cambiare e ritrovare la serenità. La mia felicità ha vinto ogni loro paura“. Ma non è tutto. Ha anche raccontato che ormai è single da tre anni ed è alla ricerca di una persona attenta e protettiva. In precedenza, infatti, aveva rivelato perché volesse partecipare a Uomini e Donne:

Perché partecipo a Uomini e Donne? Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte.

Ma come hanno reagito i genitori di Andrea Nicole quando hanno saputo di Uomini e Donne? Continuate a leggere per scoprirlo…

< Indietro Successivo >