A Il Corriere della Sera Andrea Pezzi ha parlato del suo nuovo libro, ma anche dei vecchi amori con Claudia Pandolfi e Cristiana Capotondi: “Con Claudia chiedemmo privacy, Cristiana per me è come la canzone di Fossati ‘La costruzione di un amore'”.

Il nuovo libro di Andrea Pezzi

A Il Corriere della Sera in un’intervista realizzata con Roberta Scorranese, il conduttore e imprenditore Andrea Pezzi ha parlato del suo ultimo libro “La nostra Odissea”, in cui celebra l’opera omerica. Ma c’è stato spazio anche per parlare d’amore e di due delle sue relazioni più importanti con le attrici Claudia Pandolfi e Cristiana Capotondi.

LEGGI ANCHE: Francesco Sarcina, la moglie Nayra Garibo attacca Clizia Incorvaia

Riguardo al suo libro, Andrea Pezzi ha raccontato: «È un ritorno metaforico all’essere umano, a una Itaca che vorrebbe essere casa di tante intelligenze differenti».

Tra una chiacchiera e un’altra, Andrea Pezzi ha rivelato qual è stata la sua perdita più grande nella vita. Lui con molta franchezza ha dichiarato:

«L’innocenza. Da giovane ero un conduttore famoso, MTV mi aveva reso popolarissimo, c’erano persone che letteralmente dormivano sotto casa mia aspettando che uscissi. Però poi capii che dietro il successo ci sono falsità e corruzione». Ma a riguardo si è poi mantenuto vago senza fare nomi.

Il successo, in generale non l’ha gestito bene, come per sua stessa ammissione. Spesso per lui stare sotto la lente d’ingrandimento l’ha fatto sentire a disagio.

Ma c’è stato spazio anche per parlare d’amore…

La relazione con Claudia Pandolfi

La giornalista ha ricordato quando nel 1999 Claudia Pandolfi dopo 20 giorni dal matrimonio con Massimiliano Virgilii fuggì con lui:

«Non si parlava d’altro. Claudia decise di inviare una lettera al Corriere della Sera in cui chiedeva privatezza. La scrivemmo assieme, in Israele», ha detto Andrea Pezzi.

Alla domanda se stavano già insieme prima delle sue nozze, però, ha dichiarato di non ricordare.

Ma non è stato l’unico volto noto nella sua vita…

Andrea Pezzi: la relazione intensa con Cristiana Capotondi

Nel libro L’Odissea Andrea Pezzi ha citato Cristiana Capotondi nei ringraziamenti finali, con lei che è stata sua compagna per tanti anni:

«Lei è stata per me molte cose: amore, passione, scontro, evoluzione. Per me Cri è come la canzone di Fossati, “La costruzione di un amore”».

Dopo la fine della storia con Andrea Pezzi, Cristiana Capotondi ha avuto una figlia con un altro nuovo. Nonostante tutto, però, lui le è rimasto accanto: «Anna è stata un dono. Io non sono incline alla paternità, non so se avrò mai un figlio mio».

Infine Andrea Pezzi ha dichiarato che attualmente è single e ha rinnovato l’appuntamento con il suo spettacolo “Intelligenza artificiale” a teatro, con le date disponibili nei siti autorizzati.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.