anita olivieri rimproverata alfonso signorini battesimo

Spettacolo

Anita Olivieri viene rimproverata da Signorini per una battuta sul Battesimo: “Mi hai molto offeso” (VIDEO)

Nicolò Figini | 31 Dicembre 2023

Grande Fratello

Anita Olivieri è stata ripresa dal conduttore del Grande Fratello a causa di una frase sul Battesimo

Anita Olivieri è stata rimproverata dal conduttore del Grande Fratello a causa di alcune esternazioni, che lui stesso ha ritenuto offensive, in merito al Battesimo. Poi è partita una lite con Beatrice Luzzi ed è scoppiata a piangere.

Anita Olivieri viene ripresa dal conduttore

Verso la fine della puntata del Grande fratello di questa sera Anita Olivieri è stata ripresa da Alfonso Signorini a causa di una battuta infelice detta in settimana a Giuseppe Garibaldi. I due stavano scherzando e la gieffina ha fatto un’esternazione sul Battesimo che ha offeso il conduttore, come da lui rivelato, e milioni di italiani:

“Non sono il Grande Fratello, ma sono portavoce del programma. Ti parlo a titolo personale. Devo dirti che c’è una cosa che mi ha infastidito. Le considerazioni stupide che hai fatto su un Sacramento importante per noi Cattolici sul Battesimo. Voglio le parole perché mi hanno dato molto fastidio. Voglio che il pubblico capisca”.

A questo punto è stato mandato il video in onda e il presentatore ha proseguito affermando che tutti sono liberi di avere Fede oppure no. Tuttavia questo non dà il diritto di prendere in giro ciò in cui credono gli altri:

“Ognuno è libero di credere o non credere. Non hai il dono della Fede e va bene così. Ma nessuno di noi ha il diritto di sper**lare il Credo degli altri. A me questo non piace e mi ha offeso. Lo ritengo un sacramento importante. Vedere la prima ragazzina arrivare e dire che è tutto una sòla mi dà fastidio”.

Anita Olivieri si è ovviamente difesa affermando che si trattava solamente di uno scherzo. Giuseppe, anche se nel video non si vede, ha affermato che fuori dalla Casa l’avrebbe battezzata: “Io dicevo a lui che non voglio battezzarmi perché non credo. Io prendevo in giro lui che mi voleva battezzare“. Alfonso alla fine le ha chiesto scusa per avere frainteso e la questione è stata chiusa.