Il conduttore del Grande Fratello ha voluto fare una sorpresa a Letizia Petris portando la madre dentro la casa. Insieme hanno potuto ricordare il padre nel giorno che segna l’anniversario della sua prematura scomparsa.

Letizia Petris ricorda il padre

Letizia Petris è stata fatta andare in Mystery dal conduttore perché ha ricevuto una bella sorpresa da parte della madre. Questa giornata è particolarmente difficile per la concorrente perché è l’anniversario della morte del papà. Alfonso le ha chiesto:

“Hai perso tuo padre il giorno di Capodanno. Avevi accanto a tua madre e i tuoi amici. Quest’anno è tutto più complicato, tutto diverso. Come ti ha cambiato il GF?”.

Letizia Petris ha affermato che il reality le ha insegnato tanto, come per esempio combattere i suoi mostri interiori che fino a questo momento teneva chiusi in un armadio. Oggi ha deciso di affrontarli e si sente una donna libera. Si sente pronta a lasciare andare il padre e di vivere la propria vita:

“Mi ha cambiato totalmente. Ho imparato una cosa davvero importante, ovvero abbracciare i miei mostri perché ne avevo il terrore. Ho dovuto guardarli in faccia da sola qui.

A un certo punto ho detto basta ed è ora lasci andare mio papà in cielo e inizi a vivere la mia vita come lui vorrebbe. Senza aspettare che lui entri dalla porta. Mi sento una donna libera”.

A questo punto è arrivata la madre di Letizia Petris in Casa e la concorrente è scoppiata a piangere. La donna ha detto di essere fiera di lei: “Hai detto cose meravigliose. La nostra memoria non ha bisogno di essere ripercorsa, ma solo custodita. Il nostro dolore diventerà una dolce compagnia e non farà più male“. Poi le ha fatto i complimenti per il percorso che sta svolgendo in tutti questi mesi.

La concorrente è esplosa in un fiume di lacrime e si ha abbracciato con enorme affetto la madre. Il momento ha commosso tutto il web e anche gli inquilini della casa, da Paolo a Beatrice.