Claudio Baglioni spiazza tutti e annuncia il sul ritiro

Spettacolo

Claudio Baglioni spiazza tutti e annuncia il suo ritiro

Andrea Sanna | 20 Gennaio 2024

Claudio Baglioni

Prima del suo concerto al Forum di Assago Claudio Baglioni spiazza tutti e annuncia il suo ritiro dalle scene musicali

A sorpresa Claudio Baglioni ha fatto il suo annuncio: il cantautore romano si ritira dalle scene musicali entro il 2026. Le sue parole hanno spiazzato i suoi tantissimi fan. Ecco cosa ha detto il cantante.

Claudio Baglioni si ritira

Probabilmente nel leggere già solo il titolo di questa notizia avete pensato: “ma siamo su Scherzi a Parte? È una candid camera per caso?”. Eppure no, è tutto vero! Claudio Baglioni si ritira dalle scene musicali dopo ben 60 anni di canzoni, palcoscenico e grandi emozioni.

Il cantautore romano, oggi 72 anni, ha dato l’annuncio al Forum di Assago durante la conferenza stampa pre show previsto per stasera. Il suo tour “aTUTTOCUORE” ha debuttato giovedì scorso alla Vitrifrigo Arena di Pesaro e sta girando l’Italia.

Questo tour di Claudio Baglioni, come da lui stesso spiegato, è l’ultimo nei grandi spazi indoor prima del suo ritiro definitivo. Fino a lunedì è in replica ad Assago con altre date il 5 e 6 febbraio. Poi le altre date da ricordare l 2 e 3 febbraio a Bologna, dall’8 al 10 febbraio a Firenze e il 17 a Livorno.

Prima di dire addio alle scene musicali, Claudio Baglioni ci ha tenuto a parlare pubblicamente come ripreso dal sito dell’Ansa:

“Sono passati 60 anni di palchi e 55 di carriera. È stata una grande avventura, voglio concedermi il giro d’onore, voglio suonare ancora 1.000 giorni e poi chiuderò la mia attività entro il 2026. Devo tanto alla sorte e mi voglio godere questi mille giorni di musica”.

Come raccontato da lui stesso, suo papà gli diceva sempre che dal ring (per lui il palco) si scende quando si è vincenti. E Claudio Baglioni può decisamente definirsi tale! Al traguardo dei 60 anni sui palchi, vuole chiudere questa bellissima parentesi che gli ha regalato tantissimo.

Claudio Baglioni quindi si ritira, ma siamo certi che in un modo o nell’altro continuerà a regalarci delle nuove e belle emozioni. Di sicuro conse