Antonella Fiordelisi svela quanto guadagna con un singolo post su Instagram

NEWS

Antonella Fiordelisi svela quanto guadagna con un singolo post su Instagram

Andrea Sanna | 22 Dicembre 2023

Antonella Fiordelisi

Quanto guadagna su Instagram con un singolo post Antonella Fiordelisi? L’influencer fa luce sul suo reale guadagno

Il guadagno di Antonella Fiordelisi su Instagram

A causa del caso Chiara Ferragni si torna a parlare del lavoro di influencer, di come questo viene svolto e dei loro guadagni. Come funziona nello specifico questo sistema? A parlarne stavolta è stata Antonella Fiordelisi, dopo che già in passato ne aveva dato voce Taylor Mega e non solo.

Un mestiere quello dell’influencer che stuzzica e incuriosisce i più, specie coloro che non sono molto pratici e vorrebbero capire esattamente come funziona questo mondo. Ospite di Mattino 5 proprio Antonella Fiordelisi ha svelato qualche segreto e, senza nascondersi dietro a un dito, ha raccontato ai telespettatori tra video e campagne pubblicitarie qual è il suo reale guadagno per ogni singolo post pubblicato.

Francesco Vecchi non ci ha girato troppo intorno e le ha posto subito una domanda secca: “Quanto costa un tuo post?”. Il conduttore ha ipotizzato di essere un’azienda che vuole essere pubblicizzata dall’ex concorrente del GF Vip 7. Cosa succede poi e come si svolge il tutto? Antonella Fiordelisi ha spiegato che molto dipende dal profilo dell’influencer in questione. Insomma ci sono tanti fattori da valutare. Ma nel dettaglio ha fatto presente:

“Io mi reputo abbastanza fortunata. I social network sono diventati per me un vero e proprio lavoro, quindi si parla di cifre dai 5 mila Euro in su, sicuramente, nel mio caso”, ha rivelato senza troppi giri di parole l’influencer partenopea.

Antonella Fiordelisi ai microfoni di Mattino Cinque ha fatto presente che lei si occupa un po’ di tutto, ma principalmente di moda, beauty a prodotti specifici. A riguardo ha voluto però fare un appunto importante:

“Noi anche se non sembra abbiamo tanta tanta responsabilità. Essere influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la reazione di contenuti digitali. Quindi vai a influenzare tendenze, opinioni, magari anche comportamenti. I giovani d’oggi prendono noi come esempio…”.

Ciò che ha cercato dunque di far capire Antonella Fiordelisi è che lavorare nel mondo dei social non è poi così facile come potrebbe sembrare. Essere influencer dunque comporta delle responsabilità importanti da portare avanti.