Arisa canzone Sanremo 2019 video e testo di Mi Sento Bene

Arisa canzone Sanremo 2019 video e testo di Mi Sento Bene

In gara a Sanremo 2019, Arisa presenta il brano Mi Sento Bene. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla canzone, dal testo al video

Martedì 5 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston, andrà in onda la prima puntata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Ancora una volta alla conduzione e alla direzione artistica troveremo Claudio Baglioni, che sarà affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Ben 24, quest’anno, i Big che saliranno sul palcoscenico per scontrarsi tra di loro. A contendersi il titolo di canzone italiana dell’anno c’è anche Arisa, che presenterà il brano inedito Mi Sento Bene. Di seguito vi sveliamo tutto quello che dovete sapere sulla canzone in gara a Sanremo 2019, dal testo, che racconta una Rosalba nuova, al video.

Arisa Mi Sento Bene: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Sono passati tre anni dall’ultima volta che abbiamo visto Arisa in gara al Festival di Sanremo. Da allora sono successe molte cose nella vita della cantante, e tanti sono i cambiamenti che Rosalba ha fatto. Mi Sento Bene, canzone in gara a Sanremo 2019, anticipa il nuovo album di inediti, Una Nuova Rosalba In Città, in uscita l’8 febbraio. Il testo del brano è un inno alla vita, che invita a godersi il presente e a sentirsi belli per sé stessi, senza curarsi degli altri. Questo un estratto della canzone:

“Cosa ne sarà
Dei tanti giuramenti degli amanti
Di tutti i miei rimpianti
Dell’amore e della crudeltà?
Cosa ne sarà
Dei sogni nei cassetti, poveretti
Dei grandi amori persi
Quando questo tempo finirà?
Se non ci penso più mi sento bene”

Sul testo di Mi Sento Bene, in gara a Sanremo 2019, Arisa a Tv Sorrisi & Canzoni dichiara:

“Io mi sento bene e volevo dirlo a tutti. La cosa che mi piaceva del testo di questa canzone era fare un qualcosa che unisse in qualche modo il passato e il futuro di Arisa. Il passato è stato a tratti frizzantino, a tratti malinconico, a tratti incentrato sulla musica e a tratti anche televisivo. Adesso avevo voglia di fare un qualcosa che fosse frizzante come le apparizioni di Raffaella Carrà. Mi è arrivata questa canzone, che si chiama Mi Sento Bene, che è una specie di montagna russa, che favorisce immagini molto belle e una fantastica morale”

E ancora:

“Quando mi è stata proposta dalla Sugar ci ho visto il manifesto di quello che possiamo fare per sentirci bene con noi stessi. È una risposta a tutte le riflessioni e le domande che ci facciamo quando ci sentiamo “in paranoia”. Nel mio repertorio ci sono delle canzoni stupende, scritte da grandi autori, ma le solite cose annoiano e adesso ho voglia di sperimentare nuovi mondi. Mi piace l’idea di utilizzare melodie leggere e veloci per iniettare, quasi a tradimento, i valori in cui credo”

Pare dunque che dovremmo aspettarci grandi cose da Arisa per questo Sanremo 2019. Nel frattempo, oltre al testo di Mi Sento Bene, scopriamo anche il video.

Arisa Mi Sento Bene: video della canzone di Sanremo 2019

Dopo aver scoperto cosa racconta il testo di Mi Sento Bene, la canzone con la quale Arisa parteciperà a Sanremo 2019, parliamo anche del video del brano. Il pezzo, come sappiamo, verrà presentato durante la prima serata del Festival, e dunque poco dopo il video ufficiale della canzone sarà disponibile sui canali di Arisa. Anche i canali della kermesse pubblicheranno il video della performance di Mi Sento Bene, e non ci resta che attendere per scoprire quali emozioni ci regalerà Rosalba.

Ecco il video dell’esibizione di Arisa sul palco di Sanremo 2019 sulle note di Mi Sento bene.

Noi facciamo un grande in bocca al lupo ad Arisa per Sanremo 2019, e aspettiamo di poter riascoltare stasera Mi Sento Bene, che senza dubbio stupirà il pubblico.

Novella 2000 © riproduzione riservata.