Nek canzone Sanremo 2019 video e testo di Mi farò trovare pronto

Nek canzone Sanremo 2019 video e testo di Mi Farò Trovare Pronto

La canzone di Nek a Sanremo 2019 s’intitola Mi Farò Trovare Pronto. Ecco il testo, il video e tutto ciò che c’è da sapere in merito

Siamo ormai agli sgoccioli e domani finalmente prenderà il via la nuova attesa edizione del Festival di Sanremo 2019.
Dopo il grande successo del 2017, Nek fa il suo ritorno sul palco dell’Ariston, così come Paola Turci. Il cantautore di Sassuolo presenterà il brano dal titolo Mi Farò Trovare Pronto. Noi scopriremo alcuni aneddoti sul testo, il video e tutto ciò che volete sapere a riguardo della nuova canzone di Nek.

Ogni anno Sanremo riunisce intere famiglie. Tutti sono in attesa di ascoltare per la prima volta i brani in gara, iniziare a canticchiarli e riversarsi sui social per dare il loro personale giudizio.
Anche i conduttori sembrano essere davvero emozionati e non vedono l’ora di dare il via alla sessantanovesima edizione della kermesse canora. Al timone di conduzione e direttore artistico troveremo ancora una volta Claudio Baglioni. Ad affiancarlo due nomi che promettono grande spettacolo: Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Quest’anno saranno 24 gli artisti che si esibiranno sul palco. Non ci saranno più i Giovani o Nuove Proposte, ma tutti accorpati un un’unica categoria. Questo fatto per dare modo a tutti di farsi conoscere in modo equo. Tra i 24 compare anche il nome di Nek. Il cantante presenterà Mi Farò Trovare Pronto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul testo e sul video del cantante.

Nek Mi Farò Trovare Pronto: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Come vi abbiamo anticipato, Nek tornerà a Sanremo 2019 con Mi Farò Trovare Pronto.
Il brano, già dal titolo, fa capire quanto il testo sia deciso.
Scritto insieme a Luca Chiaravalli (già autore di Fatti Avanti Amore) e Paolo Antonacci, figlio di Biagio, la canzone parla di un dialogo con l’amore.

Ma vediamo un piccolo estratto del testo di Mi Farò Trovare Pronto:

“Sono pronto sono pronto
A non esser pronto mai
Per essere all’altezzA dell’amore
Sono pronto sono pronto
Come non ho fatto mai
Come non ho fatto mai…mai”

In questo modo Nek racconta un’altra sfaccettatura dell’amore.

Come da lui stesso svelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il testo di Mi Farò Trovare Pronto parla:

“È un dialogo con l’amore, un sentimento che è una vera rivoluzione per chi l’affronta. Ci siamo ispirati a una poesia attribuita allo scrittore argentino Jorge Luis Borges, “È l’amore”, in cui si dice: a cosa mi serve la conoscenza, se stare con te o senza di te è la misura del mio tempo?”.

Ma non solo, come rivelato dallo stesso Nek anche un viaggio è stato fondamentale per dare vita al testo di questa canzone:

“Ma mi ha condizionato anche un viaggio nelle Favelas brasiliane: in quel luogo ho visto quello che l’amore può fare”.

Un testo molto positivo dunque quello proposto da Filippo Neviani, in arte Nek. Un brano che anticipa un nuovo progetto musicale a cui il cantautore sta lavorando. Per ora ha pronti sei canzoni, ma vorrebbe proporne almeno una decina.

Ora vediamo insieme il video di Mi Farò Trovare Pronto di Nek, che presenterà domani sera a Sanremo 2019.

Nek Mi Farò Trovare Pronto: video della canzone di Sanremo 2019

Per vedere il video di Mi Farò Trovare Pronto di Nek dobbiamo a tendere domani sera quando presenterà per la prima volta il brano.

Dopo l’esibizione a Sanremo 2019 il video verrà distribuito su Youtube e dai canali autorizzati dalla Rai e dallo stesso artista.

Ed ecco come promesso il video ufficiale di Mi Farò Trovare pronto di Nek.

Nel frattempo mandiamo tutto il nostro supporto a Nek e ci speriamo in un ritorno con il botto da parte sua. Siamo sicuri non deluderà le aspettative e che si farà trovare pronto anche stavolta. Vincerà lui Sanremo 2019? Lo scopriremo passo passo…

Novella 2000 © riproduzione riservata.