Artem di Mare Fuori sotto accusa per le frasi sulla depressione

NEWS

Artem di Mare Fuori sotto accusa per le frasi sulla depressione

Andrea Sanna | 27 Agosto 2023

Mare fuori

Le recenti dichiarazioni di Artem di Mare Fuori sulla depressione sono finite sotto accusa. Interviene una sua collega

Mare Fuori, Artem Tkachuk sotto accusa

“La depressione è uno stato emotivo dei deboli”. Questa frase scritta da Artem Tkachuk su Instagram ha provocato un’enorme polemica. L’attore di Mare Fuori, noto per il personaggio di Pino, è finito sotto accusa. I più hanno sottolineato come avrebbe banalizzato un tema così importante, sebbene interpreti un protagonista con diverse problematiche.

L’attore però anziché spiegare e fare retromarcia ha rincarato la dose, cercando in qualche modo di giustificare il suo punto di vista. Queste le dichiarazioni di Artem su Instagram:

“Non c’è tempo per essere depressi, ipocriti. Il tuo sogno è più grande dei mostri che stai affrontando, quindi alza la testa e guarda in alto invece di seguire il pensiero mediocre della gente comune, di Google, di Instagram e di TikTok, a guardare informazioni inutili e ignoranti, seduti sul divano a piangere perché le cose non vanno come vorreste. I social sono diventati il vostro posto preferito: riuscite tutti a essere poeti, tutti artisti, tutti personaggi famosi e intelligenti su ogni tipo di argomento. Continuate a raccontare una vita che non è la vostra, ostentare qualità e cose che non avete e qualcuno ci crede”.

Nel suo lungo pensiero Artem di Mare Fuori ha spiegato come a detta sua vinca chi tutte le mattina affronta la vita con umiltà. Stando al suo punto di vista tutto partirebbe dal pensiero di ogni essere umano: “E a decidere cosa dovete pensare non sono io, dove indirizzate la vostra attenzione e il vostro tempo, che poi chiamate depressione”. 

Successivamente in un altro intervento Artem di Mare Fuori ha cercato di far presente come la depressione sia la sua “migliore amica” e di aver imparato a gestirla: “Quelli che si definiscono i più forti, in realtà, sono quelli più deboli. A noi cresciuti con la rabbia, ci riconosci subito. Abbiamo occhi diversi”. 

A seguito del polverone mediatico che ne è scaturito intorno ad Artem Tkachuk, a intervenire è stata la sua collega Serena de Ferrari che nella serie veste i panni di Viola. Con una nota polemica l’attrice ha detto quanto segue…

La storia Instagram di Serena de Ferrari di Mare Fuori
La storia Instagram di Serena de Ferrari di Mare Fuori